| Motori della Akenaton | |
|
+8IlMigratore TulipanoRosso350cv Kevinglas Mercedesleader C-Metisse hp75 Seba.B.B. Rodolfo 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Gio Ott 09, 2008 8:27 pm | |
| Difatti nell'articoletto si parlava di un possibile utilizzo dei CMet nella categoria Ravage il che non esclude affatto che vengano utilizzati nelle competizioni No no non mi sono ispirato a guerre stellari Naga è abbreviato per Naga Jolokia.. sono i motori della serie Jolokia come il Buth ( BJR o BJM) Ovvero i motori della serie "Peperoncino" (questo per differenziarlo da altr che hanno scelto un nome di un tipo di pepe ) | |
|
| |
Kevinglas
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Ven Ott 10, 2008 4:14 pm | |
| | |
|
| |
hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Ven Ott 10, 2008 6:26 pm | |
| | |
|
| |
C-Metisse
Messaggi : 318 Data di iscrizione : 07.09.08 Età : 41 Località : Italia
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Ott 15, 2008 2:43 pm | |
| Nessuna nuova indiscrezione? | |
|
| |
hp75
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Ott 15, 2008 8:43 pm | |
| C'è stato un mucchio di lavoro dall'inizio della settimana.. test vari e altro ma forse...e dico forse... da domani ci si dovrebbe calmare un pò e qualche anticipazione la posso mettere sul tavolo Eravamo rimasti alla serie Jolokia...penso che riprenderò da quella C'è anche da riaggiornare la tabella che vedrete poi sul blog Visto che ci sono nuove varianti introdurrò anche queste nella lista dei modelli a cui dare un bel motorino | |
|
| |
Rodolfo
Messaggi : 624 Data di iscrizione : 15.07.08 Località : Ravenna
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Gio Ott 16, 2008 11:55 am | |
| | |
|
| |
hp75
| |
| |
hp75
| |
| |
hp75
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mar Ott 21, 2008 9:49 am | |
| Ricapitoliamo un pò? Ma si! Aricapitoliamo! Entry Level2xPe (250cv):KingValley Faraon Cleopatras Serie Vanillaal-Gīzah (116cv)Bast as-Suways (150cv)Sobek al-Qāhira (218cv)Aegyptus Intermediate Level TR350 (380cv):
KingValley Faraon Cleopatras 2xPe (250cv):
Aegyptus Sobek Bast High Level SF Stradale (620cv):Sekmet RavageTRR Naga (550cv):
KingValley +C (1018cv):Sekmet FB Extreme (670cv):Faraon Buth Jolokia Rod BJR:(?)Aegyptus Buth Jolokia Mig BJM:(?)Bast Buth Jolokia Kev BJK:(?)Sobek 4PLeHT:Sekmet/Cleopatras Con (?) si intendono i motori in fase di studio | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mar Ott 21, 2008 3:03 pm | |
| | |
|
| |
hp75
| |
| |
Rodolfo
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mar Ott 21, 2008 9:27 pm | |
| Sono onorato di aver dato il nome ad un motore Complimenti Hp, bella gamma Ci facciamo strada con solidi argomenti | |
|
| |
Mercedesleader
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mar Ott 21, 2008 10:11 pm | |
| wow, possiamo conoscere anche le marche da cui "peschiamo"? o sono top secret? Comunque qui si brucia la concorrenza! ps. che lavoro, quanti nuovi motori tutti d'un fiato! | |
|
| |
hp75
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Ott 22, 2008 12:19 pm | |
| Nessun segreto I motori sono e BMW o Mercedes a secondo delle potenze e delle caratteristiche che immagino sui singoli modelli Il motore della Sekmet "normale" è quello della Ferrari 599 su suggerimento di Seba Il nome SF è proprio Seba-Ferrari | |
|
| |
GianMarco S.
Messaggi : 215 Data di iscrizione : 13.09.08 Località : Ravenna
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Ott 22, 2008 2:26 pm | |
| Sarebbe divertente vedere una gara tipo una bast contro una ferrari, o una aegyptus contro una porsche | |
|
| |
hp75
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Ven Ott 24, 2008 10:20 am | |
| Mancava e ora c'è! - Citazione :
- Coupè Horakty e il suo SBB
Definito il motore per la piccola coupè
Piccola sì ma sa farsi valere. La coupè Horatkty promette di non lasciarsi travolgere dalle grandi potenze delle concorrenti e decide invece di mettersi subito in mostra ed andare all'attacco. All'interno del cofano trova posto il motore da 4000cc di cilindrata da 6 cilindri in linea, compatto ma aggressivo come tutti i propulsori delle Akenaton. La direzione tecnica ha optato infine per un potentissimo motore da 355cv per spingere la coupè a oltre 290km/h e un'accelerazione 0-100 in 4.8sec di tutto rispetto. Per il resto, ogni elemento è molto simile alle altre Akenaton – non potrebbe essere diversamente – solo che si ha a che fare con volumi decisamente…più piccoli. Esigenze tecniche, infatti, hanno “suggerito” ai designer una rivisitazione dei parafanghi dimensionati per ospitare con le giuste proporzioni cerchi da 18 e 19”, Estremamente interessante la soluzione studiata dai tecnici per i kit guarnizioni che avvolgono le superfici vetrate, perché riducono notevolmente lo stacco tra la carrozzeria ed il cristallo stesso, a tutto vantaggio dello stile e della pulizia delle forme. Generose prese d’aria solcano il paraurti anteriore ed il piccolo alettone posteriore infulcrato nel cofano che, si alza una volta superati i 120 km/h e si “da tempo” per tornare all’ordine sino al raggiungimento dei 30 km/h. Con l’introduzione del propulsore 3.8 capace di 400 newtonmetri di coppia, si è reso necessario lo sviluppo di un nuovo cambio meccanici: il modello è quindi dotato di un cambio meccanico a sei rapporti che, nonostante il maggiore diametro dell’albero primario e l’uso di ingranaggi più larghi e robusti, pesa complessivamente meno rispetto a cambi similari. In alternativa al cambio meccanico a sei rapporti è disponibile il cambio automatico particolarmente sviluppato nel sistema di gestione. Le modalità di funzionamento variano dal completamente automatico all’automatico sequenziale, controllate e gestite da una centralina elettronica che adatta il ritmo delle cambiate allo stile di guida di ogni pilota. fonte corriere.it | |
|
| |
C-Metisse
Messaggi : 318 Data di iscrizione : 07.09.08 Età : 41 Località : Italia
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Ven Ott 24, 2008 11:33 am | |
| Credo che queste caratteristiche la rendano uno dei modelli più maneggevoli e piacevoli alla guida dell'intera gamma, pur rimanendo una versione abbastanza "stradale" a differenza della Sekmet che anche in versione classica rimane un'auto "impegnativa" per un utilizzo "quotidiano"... più adatta all'autostrada e al circuito.
Ora direi proprio che alla gamma mancano i motori diesel! Oggi le leggi di mercato sono abbastanza chiare... penso soprattutto a modelli come la Faraon, la Sobek, la KingValley e soprattutto la nuova Uas... senza diesel la loro carriera sarebbe morta sul nascere! | |
|
| |
TulipanoRosso350cv
| |
| |
Rodolfo
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Ven Ott 24, 2008 10:06 pm | |
| | |
|
| |
hp75
| |
| |
GianMarco S.
Messaggi : 215 Data di iscrizione : 13.09.08 Località : Ravenna
| |
| |
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Sab Nov 08, 2008 2:36 am | |
| | |
|
| |
hp75
| Titolo: Akenaton UAS MLb65 Gio Nov 13, 2008 9:50 am | |
| ce ne è anche per la UAAAASSS!!!!!! - Citazione :
- Berlina sicura e di alte prestazioni
Scelto un motore della serie Intermediate per la UAS
Individuata come punto di riferimento nel panorama automobilistico mondiale per la sua dotazione inedita di accessori di ogni genere la UAS si prepara a scatenarsi libera sulle strade grazia al nuovo motore messo a punto dalla direzione tecnica Akenaton. Assolutamente inedita, la UAS arricchisce il DNA del marchio con una versatilità totalmente nuova: offrendo quattro posti e un bagagliaio capiente, e risulta adatta all'uso quotidiano (per pochi però!) e si sposa perfettamente con uno stile di vita poliedrico. Il passo lungo, la carreggiata larga, le ruote di grandi dimensioni assieme a una silhouette bassa dai forti contenuti estetici esprimono la creatività tipica dello stile Akenaton, una berlina, la cui definizione tuttavia sarebbe corretta solo per indicare il numero delle porte. E anche 'berlina sportiva' non riuscirebbe a classificare esattamente la UAS; dotata di motore anteriore-centrale, trazione integrale permanente, telaistica per alte prestazioni e di uno straordinario pacchetto tecnologico, definisce una nuova categoria di berline supersportive. Motore 6.5 litri 12 cilindri a V con 48 valvole i primi numeri del propulsore ML65b. E ancora: 640cv a 8000 giri per una velocità massima inconcepibile per una vettura del genere di ben 320km/h. Comoda granturismo-coupè con la Akenaton UAS ci si sposta in modo perfetto, per recarsi a una riunione di lavoro, al teatro, al campo da golf o per un fine settimana con la famiglia. Nonostante la sua silhouette molto filante, la UAS è sorprendentemente spaziosa. Il segreto sta nel passo molto lungo, che permette una seduta confortevole e sportiva, nonostante la posizione notevolmente arretrata del motore anteriore-centrale. Inoltre le porte di grandi dimensioni e dall’ampia apertura permettono un accesso particolarmente comodo. fonte corrieremotori.it | |
|
| |
TulipanoRosso350cv
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Gio Nov 13, 2008 1:05 pm | |
| Bellissimo articolo!!! Però alla faccia dell'intermediate level! Vuol dire che ce ne sarà una ancora più potente prima della versione Ravage!?!? Vediamo intanto alcune delle concorrenti che si profilano all'orizzonte per questa Uas ML65b Mercedes Classe S600 (517 cavalli) BMW M7 (600 cavalli) Audi S8 (450 cavalli) | |
|
| |
Rodolfo
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Gio Nov 13, 2008 10:25 pm | |
| L'articolo é molto ben fatto e professionale, però anch'io ho dei dubbi sulla potenza del motore, nel senso che allora c'é da chiederi quanti cavalli avrà l'hight level, e si preferisce non immaginare la potenza della Ravage! Come ha fatto notare Tulipano, le principali concorrenti hanno meno cavalli della Uas nelle loro versioni più potenti!!! Un altro piccolo appunto riguarda la praticità nell'utilizzo quotidiano (lavoro, teatro, golf...) ricordiamoci che é sempre un bestione di 5,12 m!!!!! Però si capisce in che senso lo dici... Ancora complimenti Hp! Non pensi di pubblicarlo sul magazine? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Motori della Akenaton | |
| |
|
| |
| Motori della Akenaton | |
|