Akenaton Motors Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Akenaton Motors Forum

Forum ufficiale di Akenaton Motors, la marca automobilistica virtuale nata dall'estro creativo del designer Seba.B.B.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Motori della Akenaton

Andare in basso 
+8
IlMigratore
TulipanoRosso350cv
Kevinglas
Mercedesleader
C-Metisse
hp75
Seba.B.B.
Rodolfo
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeDom Ago 31, 2008 12:43 am

Allora per finire come siamo rimasti con il motore proposto da Hp, va bene, non va bene, é per la Ravage, non é per la Ravage, é per la KingValley "normale"...? Tenetemi al corrente scratch Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeDom Ago 31, 2008 12:54 am

Mah, credo che per finire abbiamo deciso che quello proposto da Hp sia il motore più potente disponibile per la KingValley "classica", mentre per la versione Ravage aspettiamo "roba + forte" Wink Twisted Evil

Però chiedo conferma ad Hp Very Happy

Nei prossimi giorno dovrò anche inserilo nel sito...
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeDom Ago 31, 2008 11:07 am

Il motore Mercedes V8 da 350cv va bene per a King Valley "normale " Very Happy
Per la Ravage serve un motore molto più esasperato e su questo ci si sta pensando study
Sempre per la King Valley "normale" pensavo di rendere disponibile anche un motore più ecologico "da città" per farla circolare in quei posti dove le norma anti inquinamento sono ultra restrittive tongue
Torna in alto Andare in basso
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMar Set 09, 2008 11:55 am

Hp, su quali altri modelli della gamma si potrebbe montare il TR350 della KingValley?
Torna in alto Andare in basso
C-Metisse

C-Metisse


Messaggi : 318
Data di iscrizione : 07.09.08
Età : 40
Località : Italia

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMar Set 09, 2008 12:16 pm

Rodolfo ha scritto:
Hp, su quali altri modelli della gamma si potrebbe montare il TR350 della KingValley?

Faraon e Sobek? Chiedo conferma al vicepresidente Wink
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMar Set 09, 2008 12:24 pm

Diciamo che il motore mercedes TR350 è stato adattato per essere montato sulla King Valley che è un SUV ma inizialmente nasce per essere montato su una berlina.
Ci sarà a breve uno studio per la divisione Ravage ma questo è ancora coperto da segreto Suspect (di pulcinella perchè già si sa quel'è l'idea Very Happy)
Quindi il motore della TR350 avrà come naturale sbocco la Faraon come giustamente ha detto C-Metisse Very Happy
Per la Sobek prevedo un futuro diverso.. ne discuteremo prossimamente con voi.. trattandosi di una macchina per un uso più cittadino/familiare.. ero interessato a motori esclusivamente della divisione 4PL.. ma si ci può ragionare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mercedesleader

Mercedesleader


Messaggi : 281
Data di iscrizione : 20.07.08

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMar Set 09, 2008 3:23 pm

Beh', la Sobek rimane pur sempre un crossover capace di affrontare percorsi off-roads... non é proprio una tranquilla station wagon per famigliole Suspect
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMar Set 09, 2008 7:08 pm

Stavo pensando, Hp, che sotto il cofano della Sekmet potrebbe starci bene il V12 della Fiorano... che ne dici? Cool
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMer Set 10, 2008 11:53 am

Seba.B.B. ha scritto:
Stavo pensando, Hp, che sotto il cofano della Sekmet potrebbe starci bene il V12 della Fiorano... che ne dici? Cool

Che é poi quello della Enzo "sgonfiato" Very Happy da 660 a 620 cv... sarebbe bello. tecnologicamente é sicuramente un motore di punta. Aspettiamo il responso... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMer Set 10, 2008 12:27 pm

Se intendiamo la Sekmet Ravage di sicuro il motore a cui si deve pensare è di quell'ordine di grandezza Very Happy
Per la Faraon (vedrete tra un pò Wink ) siamo su quel tipo lì... tecnologicamente avanzato.. per la Sekmet ci si lavorerà subito dopo la presentazione della Faraon FB Extreme Very Happy
Anzi quasi quasi c'è da fare anche un production plan per i motori... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Kevinglas

Kevinglas


Messaggi : 270
Data di iscrizione : 13.07.08

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMer Set 10, 2008 12:34 pm

Credo che intendessero per la Sekmet classica: per la Ravage non avevi parlato di roba molto più tosta, da "24ore di Le Mans" se non addirittura da Bugatti? Wink
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMer Set 10, 2008 12:46 pm

Kevinglas ha scritto:
Credo che intendessero per la Sekmet classica: per la Ravage non avevi parlato di roba molto più tosta, da "24ore di Le Mans" se non addirittura da Bugatti? Wink

Quel tipo di motori penserei di conservarli per un'eventuale divisione COMPETIZIONE della Akenaton (ma il Consiglio di Amministrazione ne deve discutere).
Diciamo che a questo punto dovrei proporre alla vostra attenzione questo genere di specchietto riassuntivo:

Motori della Akenaton Clipbo11

Ragioniamoci su.. che ne dite? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMer Set 10, 2008 1:11 pm

Mercedesleader ha scritto:
Beh', la Sobek rimane pur sempre un crossover capace di affrontare percorsi off-roads... non é proprio una tranquilla station wagon per famigliole Suspect

Francamente non so.. a me dà proprio l'impressione di una tranquilla crossover da città familiare.. da usare poco nei persorsi off-roads... forse sono un pò prevenuto su questo modello Very Happy
In ordine crescente di potenza pensavo a (Akenaton Classica):
- Sobek
- Aegyptus
- Bast
- King Valley
- Cleopatras / Sekmet Cabrio
- Faraon
- Sekmet
Torna in alto Andare in basso
TulipanoRosso350cv

TulipanoRosso350cv


Messaggi : 914
Data di iscrizione : 13.08.08
Età : 44

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMer Set 10, 2008 1:28 pm

Hpiuccio, forse ti ho stancato troppo ieri sera, ma credo che Mercedesleder volesse farti notare le prestazioni della concorrente:

Citazione :
La gamma motorizzazioni si completa con il nuovo propulsore V6 benzina della R 280, che si caratterizza per l'eccellente erogazione di coppia e potenza e consumi contenuti. Il propulsore da 170 kW/231 CV consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi a fronte di un consumo di 10,9 litri di benzina per 100 km nel ciclo di consumo combinato a norma CE. Ancora più parsimonioso si rivela il modello R 280 CDI 4MATIC, equipaggiato con un diesel di ultima generazione da 140 kW/190 CV. Il propulsore V6 con una coppia massima di 440 Nm consuma 8,9 litri di gasolio per 100 km.
Un'ulteriore novità tra le motorizzazioni è rappresentata dal modello R 500 4MATIC. Il V8 da 5,5 litri con una potenza di 285 kW/388 CV ed una coppia massima di 530 Nm offre prestazioni straordinarie, erogando 82 CV in più rispetto al precedente modello V8.
(repubblica.it /Motori)

smak, smak I love you
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMer Set 10, 2008 1:35 pm

Beh.. se gli si mette come pensavo (visto l'utilizzo che ne farei io di una macchina del genere) il motore 4PL simile alla Sekmet eHT la potenza sarebbe di 640cv che vorrebbe dire che la R500 la lascia molto molto indietro Very Happy
Ma quel motore è per la Sekmet.. per la Sobek un pò meno basta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMer Set 10, 2008 3:23 pm

Mah,,, Suspect

Sinceramente pensavo piuttosto ad uno scenario come questo:

Akenaton classica: 100-600 cv
Akenaton 4PL : non importa il numero di cavalli ma la tecnologia che sia ecologica
Akenaton Ravage: 700-1000 cv

Akenaton Ravage e Competizione sono la stessa cosa: per la competizione userei modelli Ravage appositamente "decorati"

Come potenza dei veri modelli direi:

-Aegyptus
-Bast
-Faraon / Sobek
-KingValley
- Sekmet cabrio / Cleopatras
- Sekmet coupé

Very Happy Va bene anche per te Hp?
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMer Set 10, 2008 4:13 pm

Penso che vada bene in fondo... ho qualche perplessità sullo spartiacque dei 600cv.. forse è un pò troppo per un modello classico che lo intendo un pò più di uso frequente rispetto ad una Ravage Very Happy
Comunque vada per questo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMer Set 10, 2008 7:40 pm

hp75 ha scritto:
Penso che vada bene in fondo... ho qualche perplessità sullo spartiacque dei 600cv.. forse è un pò troppo per un modello classico che lo intendo un pò più di uso frequente rispetto ad una Ravage Very Happy
Comunque vada per questo Very Happy

Beh, certo, chiaramente non intendo per la Bast o modelli simili, ma per la Sekmet e la Cleopatras 500-600 cv mi sembrano adatti a combattere la concorrenza... Cool
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMer Set 10, 2008 7:43 pm

Ah, in + volevo avvisarti che (siccome hai espresso parere favorevole) ho aggiunto il motore TR350 alla Faraon! Fatto bene? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeMer Set 10, 2008 10:09 pm

Seba.B.B. ha scritto:
Ah, in + volevo avvisarti che (siccome hai espresso parere favorevole) ho aggiunto il motore TR350 alla Faraon! Fatto bene? Very Happy

Si nessun problema.. come detto è il motore che meglio si adatta per una berlina Very Happy
Ora si pensa alla versione Ravage della Faraon e poi ad un altra che dovrebbe battere tutti i record Suspect
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeGio Set 11, 2008 8:53 am

Indiscrezioni cyclops

Citazione :
Svelati i prossimi piani della divisione motori Akenaton
Il motor director rivela le prossime mosse

Poche parole veloce mentre assediato dai giornalisti si rifugiava nella sua Sekmet in direzione Forte dei Marmi.
Il motor director HP dichiara ai nostro microfoni quali saranno i prossimi motori che verranno presi in considerazione a breve.
Dopo il motore TR350 per la King Valley e la Faraon e l'eHT per la Sekmet 4PL è in dirittura di arrivo l'FB Extreme che andrà ad equipaggiare la Ravage Faraon a cui seguirà la versione del TR350R (nome provvisorio) che equipaggerà i modelli Ravage e infine (per il momento) il motore +C che sarà il propulsore di punta per la versione più devastante della Sekmet Ravage.

fonte zoo.105.net lol!
Torna in alto Andare in basso
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeVen Ott 03, 2008 1:17 pm

A cosa sta lavorando attualmente il nostro vicepresidente? Very Happy Vogliamo qualche anticipazione lol!
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeVen Ott 03, 2008 9:04 pm

Il vicepresidete non dorme mai Motori della Akenaton Acigar
Sono in corso studi study sui prossimi modelli...
I prossimi propulsori riguarderanno i modelli "stradali".. qualcosa che bolle in pentola già c'è.. e non è acqua Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeSab Ott 04, 2008 3:19 pm

Troppo vago! lol! Vogliamo sapere di più!!!
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitimeDom Ott 05, 2008 12:58 pm

Prima di presentare il nuovo calendario delle novità, Hp cercherà di dare un motore ai modelli che ancora ne sono orfani, nella gamma "classica"...

Nel frattempo il Presidente non starà con le mani in mano... ma sfornerà alcune interessanti varianti dei modelli esistenti. A cominciare dalla Bast CC di cui avete già visto la prima immagine Wink
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
Contenuto sponsorizzato





Motori della Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Motori della Akenaton
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT
» [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet Ravage +C
» [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Faraon Ravage FB Extreme
» Akenaton FC3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Akenaton Motors Forum :: News-
Vai verso: