| Motori della Akenaton | |
|
+8IlMigratore TulipanoRosso350cv Kevinglas Mercedesleader C-Metisse hp75 Seba.B.B. Rodolfo 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Gasolio_no_98
Messaggi : 54 Data di iscrizione : 08.08.08
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Lun Dic 22, 2008 10:25 pm | |
| A quando un nuovo motore 4PL? | |
|
| |
hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| |
| |
FuriousBoss
Messaggi : 261 Data di iscrizione : 14.07.08
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Dic 24, 2008 12:31 am | |
| però andrebbe bene per una bast 4pl, no? | |
|
| |
hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Nuke Yasminelle 134 engine Mar Mar 03, 2009 6:20 pm | |
| I post a reply in this topis to talk about an engine for so long in my mind just to make you know about my idea This engine could fit just a possible Future Cars. Versione italiana
Il nome in codice è Nuke Yasminelle 134 o NY134, ed è un motore elettrico basato su un sistema che sfrutta il calore prodotto da un mini-reattore nucleare a fissione ( reattore su wikipedia) , calore che viene trasferito tramite dei cosiddetti heat pipe ( heatpipe su wikipedia), ad uno scambiatore di calore che quindi riscalda un gas (72% elio e 28% xenon) che viene usato in un ciclo per produrre elettricità (ciclo termodinamico Sterling o Brayton Brayton su wikipedia). Esattamente come un reattore nucleare ci sono delle barre che controllano la reazione e dunque il calore ed infine la quantità di energia erogata Questo genere di tecnologia è attualmente impiegata nei viaggi spaziali e io immagino possa essere estesa ad un'automobile anche se la potenza non è elevatissima adesso a causa delle dimensioni che devono essere compatte: potenza circa 134cv Naturalmente ci sono questioni connesse con i sistemi di sicurezza che devono essere utilizzati ma le possibilità ci sono English version
The codename is Nuke Yasminelle 134 or NY134 and is a special electric engine based on a system which uses the heat produced by a mini nuclear fission reactor ( Reactors on wikipedia). This heat is transferred from the reactor to an heat exchanger (using heatpipe Heatpipe on wikipedia) and rise up the temperature of a mixture of gas (helium and xenon) which is used in a Brayton or Sterling thermodynamic cycle to produce electricity ( Brayton on wiki). As in a nuclear reactor there's some bars which control the reaction and then the heat of the gas and in the end the electricity. This technology is currently used in the spacecraft or planetary surface vehicle, and I image could be used in a car even if the power is not that much, just 134hp due to the small dimensions . Of course there're problem related with the safety of this reactor but I think there're chance in the future Ps: non sono normale... lo so | |
|
| |
C-Metisse
Messaggi : 318 Data di iscrizione : 07.09.08 Età : 41 Località : Italia
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mar Mar 03, 2009 9:01 pm | |
| | |
|
| |
C-Metisse
Messaggi : 318 Data di iscrizione : 07.09.08 Età : 41 Località : Italia
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mar Mar 03, 2009 9:02 pm | |
| il nome nuke yasminelle a cosa è dovuto? | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
Messaggi : 1245 Data di iscrizione : 10.07.08
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Mar 04, 2009 12:07 am | |
| | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
Messaggi : 1245 Data di iscrizione : 10.07.08
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Mar 04, 2009 12:08 am | |
| In caso contrario comunque ottimo motore per un piccolo concept, magari il prossimo FC | |
|
| |
hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Mar 04, 2009 9:58 am | |
| C-Met! In effetti c'è da scrivelo davvero in piccolo Maneggiare con cura... beh.. non è una piccola bomba atomica però può far paura questo genere di motore.. in effetti è usato nello spazio dove credo se esploda faccia pochi danni Ma noi lavoriamo con alti standard di sicurezza SEBA: considerate le dimensioni.. soprattutto dello scambiatore di calore, credo che su una piccola auto ci possa essere spazio sufficente per un solo di questi sistemi almeno per il momento.. di sicuro si studieranno in futuro scambiatori più compatti e la potenza potrà aumentare.. tieni presente che queste tecnologia sono abbastanza recenti (una decina d'anni).. quindi penso il NY134 possa andare bene su una FC biposto ma non così piccola però ci deve essere abbastanza spazio.. penso tipo delle dimensioni di una Sekmet .. Ps per C-Met: il nome è un pò strano nuke indica nucleare in inglese... poi avevo bisogno di un nome tranquillo a contrasto con nuke e guardandomi attorno alla fine ho trovato questo nome yasminelle che.. beh... è un medicinale e poi 134 chiaramente i cavalli disponibili ho una passione per trovare nomi senza senso | |
|
| |
TulipanoRosso350cv
Messaggi : 914 Data di iscrizione : 13.08.08 Età : 44
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Mar 04, 2009 12:22 pm | |
| certo che come soluzione alternativa al consumo di benzina è fenomenale......bravissimooooo hpiuccio....... p.s.: una piccolissima notina da farti caruccio (vedi topic amori e litigi ) | |
|
| |
Kevinglas
Messaggi : 270 Data di iscrizione : 13.07.08
| |
| |
Mercedesleader
Messaggi : 281 Data di iscrizione : 20.07.08
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Gio Mar 05, 2009 5:12 pm | |
| | |
|
| |
hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Gio Mar 05, 2009 5:33 pm | |
| Difatti la Sekmet eHT ha i suoi bei 4 motori elettrici uno per ruota Sekmet eHT Per quanto riguarda il NY134 il problema è che si tratta di un motore piuttosto grosso per essere montato in tandem.. dunque per ora ce ne dobbiamo accontentare di uno solo Però ci si può ragionare su | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
Messaggi : 1245 Data di iscrizione : 10.07.08
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Sab Giu 27, 2009 12:40 am | |
| Ragazzi, siccome in questo periodo sia Jeremy che Hp sono impossibilitati a studiare i motori a causa dei molti impegni, prenderò in mano io, almeno momentaneamente, la direzione del reparto "motoristico" Vi propongo allora questi motori, sperando che li troviate soddisfacenti. Vi ricordo che secondo le nuove "direttive" del nostro marchio, ho scelto solo motori ecologici, per adesso ibridi, ma tutti i motori del "dopo 8 luglio" saranno completamente elettrici, a partire dalla Rosetta. Ecco dunque i motori che ancora mancavano alla gamma: per la BA prendo in considerazione il suggerimento di Rodolfo, optando per il motore della A1 sportback: motore TFSI di 1,4 litri di cilindrata da 150 CV abbinato al cambio a doppia frizione S-tronic e a un aggregato elettrico della potenza di 27 CV e coppia fino a 150 Nm. 200 km/h di velocità massima, 7,9 secondi nell'accelerazione 0-100 km/h e un consumo medio di 3,9 litri di carburante per percorrere 100 km. per la BAST II e la AEGYPTUS II, pensavo di considerare il motore della Peugeot 308 ibrida, ovvero: propulsore termico 1,6 litri HDi da 110 CV ed un motore elettrico da 16kW in continuo con una coppia di 80 Nm.Per la ANUBIS, perchè non utilizzare il V8 ibrido della Lexus LS600h?? Il motore alimentato a benzina è un V8 da 5 litri, a cui si lega un propulsore elettrico che complessivamente consente una potenza di 445 cavalli a 6400 giri/min con coppia massima di 820 Nm a 4000 giri/min. | |
|
| |
Rodolfo
Messaggi : 624 Data di iscrizione : 15.07.08 Località : Ravenna
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Sab Giu 27, 2009 11:05 am | |
| Bast e Aegyptus però dovrebbero aver diritto a più motori... che ne direste di aggiungere, nell'alto di gamma, l'ibrido da 200 cv della MG TF HPD?? http://www.motorbox.com/Auto/4813.html | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
Messaggi : 1245 Data di iscrizione : 10.07.08
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Dom Giu 28, 2009 1:08 am | |
| | |
|
| |
FuriousBoss
Messaggi : 261 Data di iscrizione : 14.07.08
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Motori della Akenaton | |
| |
|
| |
| Motori della Akenaton | |
|