Akenaton Motors Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Akenaton Motors Forum

Forum ufficiale di Akenaton Motors, la marca automobilistica virtuale nata dall'estro creativo del designer Seba.B.B.

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Motori della Akenaton

Andare in basso 
+8
IlMigratore
TulipanoRosso350cv
Kevinglas
Mercedesleader
C-Metisse
hp75
Seba.B.B.
Rodolfo
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Gasolio_no_98

Gasolio_no_98

Data di iscrizione : 08.08.08

Motori della Akenaton - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 10:25 pm

A quando un nuovo motore 4PL? alien
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75

Data di iscrizione : 07.08.08

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeMar Dic 23, 2008 9:58 am

Gasolio_no_98 ha scritto:
A quando un nuovo motore 4PL? alien

Il nuovo motore diciamo che è quasi completo.. il problema è che è un pò troppo poco potente...100cv per la macchina iniziale su cui lo volevo montare che era la UAS.. a meno che nella mia fantasia lo faccio diventare più potente Very Happy
Tanto fantasia per fantasia questo tipo di propulsore non è stato mai montato su una automobile quindi posso prendermi qualche licenza poetica drunken
FuriousBoss

FuriousBoss

Data di iscrizione : 14.07.08

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeMer Dic 24, 2008 12:31 am

però andrebbe bene per una bast 4pl, no?
hp75

hp75

MessaggioTitolo: Nuke Yasminelle 134 engine   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 6:20 pm

I post a reply in this topis to talk about an engine for so long in my mind just to make you know about my idea bom
This engine could fit just a possible Future Cars.

Versione italiana
Il nome in codice è Nuke Yasminelle 134 o NY134, ed è un motore elettrico basato su un sistema che sfrutta il calore prodotto da un mini-reattore nucleare a fissione affraid ( Arrow Arrow Arrow reattore su wikipedia) , calore che viene trasferito tramite dei cosiddetti heat pipe ( Arrow Arrow Arrow heatpipe su wikipedia), ad uno scambiatore di calore che quindi riscalda un gas (72% elio e 28% xenon) che viene usato in un ciclo per produrre elettricità (ciclo termodinamico Sterling o Brayton Arrow Arrow Arrow Brayton su wikipedia).
Esattamente come un reattore nucleare ci sono delle barre che controllano la reazione e dunque il calore ed infine la quantità di energia erogata Very Happy
Questo genere di tecnologia è attualmente impiegata nei viaggi spaziali What a Face e io immagino possa essere estesa ad un'automobile anche se la potenza non è elevatissima adesso a causa delle dimensioni che devono essere compatte: potenza circa 134cv Very Happy
Naturalmente ci sono questioni connesse con i sistemi di sicurezza che devono essere utilizzati ma le possibilità ci sono Very Happy

English version
The codename is Nuke Yasminelle 134 or NY134 and is a special electric engine based on a system which uses the heat produced by a mini nuclear fission reactor affraid ( Arrow Arrow Arrow Reactors on wikipedia). This heat is transferred from the reactor to an heat exchanger (using heatpipe Arrow Arrow Arrow Heatpipe on wikipedia) and rise up the temperature of a mixture of gas (helium and xenon) which is used in a Brayton or Sterling thermodynamic cycle to produce electricity ( Arrow Arrow Arrow Brayton on wiki).
As in a nuclear reactor there's some bars which control the reaction and then the heat of the gas and in the end the electricity.
This technology is currently used in the spacecraft or planetary surface vehicle, and I image could be used in a car even if the power is not that much, just 134hp due to the small dimensions Very Happy .
Of course there're problem related with the safety of this reactor but I think there're chance in the future Very Happy

Ps: non sono normale... lo so drunken Motori della Akenaton - Pagina 6 Nuclear
C-Metisse

C-Metisse

Data di iscrizione : 07.09.08

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 9:01 pm

Fantastico... mi immagino già una piccola FC con un motore degno del CERN di Ginevra alien Idea
peccato vi siano rischi legati alla sicurezza... ma potremmo scrivere sulla fiancata dell'auto qualcosa del tipo "maneggiare con cura" lol! lol! lol!
scherzi a parte è bello studiare queste strade alternative per produrre energia Very Happy
C-Metisse

C-Metisse

Data di iscrizione : 07.09.08

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 9:02 pm

il nome nuke yasminelle a cosa è dovuto?
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.

Data di iscrizione : 10.07.08

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 12:07 am

Hp, credi che sarebbe possibile montare 2 (o piu) di questi motori su una grossa auto?
sai come alcuni prototipi (soprattutto elettrici) che hanno tipo un motore per ruota drunken drunken drunken drunken
http://akenatonmotors.googlepages.com
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 12:08 am

In caso contrario comunque ottimo motore per un piccolo concept, magari il prossimo FC alien
hp75

hp75

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 9:58 am

lol! lol! lol! C-Met! In effetti c'è da scrivelo davvero in piccolo Maneggiare con cura... beh.. non è una piccola bomba atomica però può far paura questo genere di motore.. in effetti è usato nello spazio dove credo se esploda faccia pochi danni Rolling Eyes
Ma noi lavoriamo con alti standard di sicurezza santa
SEBA: considerate le dimensioni.. soprattutto dello scambiatore di calore, credo che su una piccola auto ci possa essere spazio sufficente per un solo di questi sistemi Rolling Eyes almeno per il momento.. di sicuro si studieranno in futuro scambiatori più compatti e la potenza potrà aumentare.. tieni presente che queste tecnologia sono abbastanza recenti (una decina d'anni).. quindi penso il NY134 possa andare bene su una FC biposto ma non così piccola però Very Happy ci deve essere abbastanza spazio.. penso tipo delle dimensioni di una Sekmet Very Happy ..
Ps per C-Met: il nome è un pò strano Rolling Eyes nuke indica nucleare in inglese... poi avevo bisogno di un nome tranquillo a contrasto con nuke e guardandomi attorno alla fine ho trovato questo nome yasminelle che.. beh... è un medicinale Rolling Eyes e poi 134 chiaramente i cavalli disponibili Very Happy ho una passione per trovare nomi senza senso rabbit
TulipanoRosso350cv

TulipanoRosso350cv

Data di iscrizione : 13.08.08

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 12:22 pm

certo che come soluzione alternativa al consumo di benzina è fenomenale......bravissimooooo hpiuccio.......

p.s.: una piccolissima notina da farti caruccio (vedi topic amori e litigi ) Rolling Eyes
Kevinglas

Kevinglas

Data di iscrizione : 13.07.08

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeMer Mar 04, 2009 9:02 pm

però Hp, l'idea di seba magari non è così male... si potrebbe mettere un motore sotto il cofano ed uno al posto del bagagliaio, di un'auto più grossa, che dici? drunken scratch
Mercedesleader

Mercedesleader

Data di iscrizione : 20.07.08

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 5:12 pm

Hp, credo che Seba e Kevin non siano del tutto fuori di testa, guarda questo articolo: http://www.autoblog.it/post/4794/tuning-hyundai-coupe-2-motori-e-626-cv

cyclops cyclops cyclops
hp75

hp75

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeGio Mar 05, 2009 5:33 pm

Difatti la Sekmet eHT ha i suoi bei 4 motori Very Happy elettrici uno per ruota Arrow Arrow Arrow Sekmet eHT
Per quanto riguarda il NY134 il problema è che si tratta di un motore piuttosto grosso per essere montato in tandem.. dunque per ora ce ne dobbiamo accontentare di uno solo Rolling Eyes
Però ci si può ragionare su study
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 12:40 am

Ragazzi, siccome in questo periodo sia Jeremy che Hp sono impossibilitati a studiare i motori a causa dei molti impegni,
prenderò in mano io, almeno momentaneamente, la direzione del reparto "motoristico" Cool
Vi propongo allora questi motori, sperando che li troviate soddisfacenti. Vi ricordo che secondo le nuove "direttive" del nostro
marchio, ho scelto solo motori ecologici, per adesso ibridi, ma tutti i motori del "dopo 8 luglio" saranno completamente
elettrici, a partire dalla Rosetta.
Ecco dunque i motori che ancora mancavano alla gamma:

per la BA prendo in considerazione il suggerimento di Rodolfo, optando per il motore della A1 sportback:

motore TFSI di 1,4 litri di cilindrata da 150 CV abbinato al cambio a doppia frizione S-tronic e a un aggregato elettrico della potenza di 27 CV e coppia fino a 150 Nm. 200 km/h di velocità massima, 7,9 secondi nell'accelerazione 0-100 km/h e un consumo medio di 3,9 litri di carburante per percorrere 100 km.

per la BAST II e la AEGYPTUS II, pensavo di considerare il motore della Peugeot 308 ibrida, ovvero:

propulsore termico 1,6 litri HDi da 110 CV ed un motore elettrico da 16kW in continuo con una coppia di 80 Nm.

Per la ANUBIS, perchè non utilizzare il V8 ibrido della Lexus LS600h??

Il motore alimentato a benzina è un V8 da 5 litri, a cui si lega un propulsore elettrico che complessivamente consente una potenza di 445 cavalli a 6400 giri/min con coppia massima di 820 Nm a 4000 giri/min.
Rodolfo

Rodolfo

Data di iscrizione : 15.07.08

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 11:05 am

Bast e Aegyptus però dovrebbero aver diritto a più motori...
che ne direste di aggiungere, nell'alto di gamma, l'ibrido da 200 cv della MG TF HPD?? http://www.motorbox.com/Auto/4813.html

Motori della Akenaton - Pagina 6 Mg-tf-200-hpd-1
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeDom Giu 28, 2009 1:08 am

bella idea!
FuriousBoss

FuriousBoss

Data di iscrizione : 14.07.08

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitimeLun Giu 29, 2009 12:29 am

Evil or Very Mad a me sinceramente tutto questo "politically correct" sta un po' sui....... però accettiamolo in nome dell'ambiente Rolling Eyes
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 6 Icon_minitime

Motori della Akenaton
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT
» [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet Ravage +C
» [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Faraon Ravage FB Extreme
» Akenaton Uas II
» AKENATON 4PL