Akenaton Motors Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Akenaton Motors Forum

Forum ufficiale di Akenaton Motors, la marca automobilistica virtuale nata dall'estro creativo del designer Seba.B.B.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Motori della Akenaton

Andare in basso 
+8
IlMigratore
TulipanoRosso350cv
Kevinglas
Mercedesleader
C-Metisse
hp75
Seba.B.B.
Rodolfo
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 11:32 am

The more.. the merrier Shocked

Citazione :
Continuano le indiscrezioni
Altri due motori si affiancano alle ultime proposte

Dopo l'anticipazione della primo motore della serie Vanilla, l'al-Gīzah, destinato alla Bast, la direzione tecnica sta lavorando su altri due motori della stessa serie ancora in fase di studio.
Per la Sobek è stato scelto il Vanilla as-Suways mentre chiuderà la gamma degli entry level il Vanilla al-Qāhira associato alla Aegyptus di cui appena ieri è stato rilasciato il 2xPe per la gamma intermedia già esteso anche per la versione base della KingValley.
Ancora non sono disponibili i dettagli sulle caratteristiche dei nuovi motori, ma è stato assicurato che presto verrano diffuse le specifiche principali.

fonte autosprint.it drunken
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 11:39 am

Ricapitoliamo! affraid

Entry Level
2xPe:
KingValley
Serie Vanilla (?)
al-Gīzah (?)
Bast
as-Suways (?)
Sobek
al-Qāhira (?)
Aegyptus

Intermediate
TR350:
KingValley
Faraon
Cleopatras
2xPe:
Aegyptus
Sobek
Bast

Ravage

TRR Naga (?):
KingValley
+C:
Sekmet
FB Extreme:
Faraon
Buth Jolokia:(?)
Aegyptus
Bast

4PL
eHT:
Sekmet/Cleopatras

Con (?) si intendono i motori in fase di studio geek
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 1:48 pm

Certo Very Happy

Ad essere pignoli avrei diviso ulteriormente in entry level, middle level e hight level... prima della Ravage... ma a questo si arriverà col tempo...

in più ci sono i motori per la Horakty, ma come hai già detto saranno specifici... restiamo in attesa alien

Questa "tabella" vuoi pubblicarla sul magazine? Cool
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 2:51 pm

Preparo una tabella più carina e la posto Very Happy
Va bene lidea dei tre livelli prima della Ravage.. metto il cervello in azione study lol!
Torna in alto Andare in basso
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 3:28 pm

Magari l'FB Extreme debitamente modificato (ma neanche tanto) potrebbe andare alla Sekmet e alla Cleopatras di serie... Rolling Eyes (dicendo di serie intendo "non ravage Cool )
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 3:47 pm

Pubblicata sul post la tabella dei motori ad oggi Very Happy
http://akenatonmotorsmagazine.blogspot.com/
L'immagine si vede un pò male ma le cliccate di sopra si allarga e si legge molto meglio Very Happy
Per Rod: potrebbe anche darsi che questo tipo di motore l'FB Extreme (non troppo Extreme Very Happy) serva come base per le versione high level delle Akenaton Sekmet.. ci si ragiona su study
Grazie per i consigli Very Happy


Ultima modifica di hp75 il Mer Ott 08, 2008 10:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
C-Metisse

C-Metisse


Messaggi : 318
Data di iscrizione : 07.09.08
Età : 40
Località : Italia

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 7:48 pm

La tabella é bellissima! Però nel testo dell'articolo correggerei dove dici che i motori Ravage hanno oltre 700 cv, perché come abbiamo detto questo vale solo per i modelli più grandi. Aegyptus, Bast, e Horakty non potrebbero sopportare più di 700 cv...
Torna in alto Andare in basso
C-Metisse

C-Metisse


Messaggi : 318
Data di iscrizione : 07.09.08
Età : 40
Località : Italia

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 7:49 pm

I "piccoli" Ravage potranno essere fra i 300 cv (Aegyptus e Bast) e i 450/500 cv (Horakty)...
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ott 07, 2008 8:06 pm

C-Metisse ha scritto:
La tabella é bellissima! Però nel testo dell'articolo correggerei dove dici che i motori Ravage hanno oltre 700 cv, perché come abbiamo detto questo vale solo per i modelli più grandi. Aegyptus, Bast, e Horakty non potrebbero sopportare più di 700 cv...

Consiglio ben accetto Motori della Akenaton - Pagina 3 2vsj1nm
Testo rivisto Very Happy

Per i due Buth Jolokia terrò presente quel range di potenza sunny
C'è però da considerare che il 2xPe ha già i suoi bei cavalli e si tratta di un intrrmediate level.... da valutare se per l'Aegyptus, la Bast e la Sobek ci sarà l'high level che in quel caso avrebbe circa 300cv quindi il Ravage andrà di sicuro sui 400cv Very Happy
Torna in alto Andare in basso
IlMigratore




Messaggi : 52
Data di iscrizione : 24.08.08

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 12:42 am

Vista l'esperienza della Golf GTI (cfr. articolo), credo che la Bast Ravage possa anche raggiungere un buon livello di potenza. Tuttavia, ricordiamoci che la VW é un concept car, mentre la Bast é un veicolo di serie. Inoltre, la "piccola" di casa Akenaton non ha degli allestimenti così estremi (dal punto di vista ingenieristico e aerodinamico) come quelli che può vantare la concorrente tedesca. Per cui, credo che una soluzione "ragionevole" (per modo di dire!) sarebbe di sviluppare un propulsore dalla potenza compresa fra i quattrocento e i cinquecento cavalli...

Citazione :
Molti appassionati considerano la Golf GTI resta un mito intramontabile dell’automobilismo contemporaneo. Per costoro trovarsi davanti alla nuova show car che Volkswagen ha portato al Wörthersee Tour 2007, uno dei maggiori appuntamenti europei per il tuning, potrebbe significare entrare in… crisi mistica.

La versione più estrema mai costruita della compatta tedesca vanta il poderoso motore W12 da circa 6.000 cc che equipaggia auto di ben altra categoria dello stesso gruppo Volkswagen, come l’Audi A8, la Bentley Continental e la Volkswagen Phaeton. Con 650 cavalli a 6.000 giri e una coppia di 750 Nm a 4.500 giri il problema era quello di equilibrare le masse e non disperdere tanta potenza, che viene trasmessa al retrotreno attraverso un cambio automatico a 6 velocità. La soluzione è stata quindi quella di posizionare l’unità propulsiva centralmente, dietro i sedili anteriori.

In pratica della Golf GTI di serie sono rimasti solo i fari anteriori e posteriori, le portiere e il cofano, perché il telaio è stato modificato allargando la carreggiata a 1.88 metri (1.76 quella di serie) e abbassando il corpo vettura di 8 centimetri rispetto all’altezza della versione standard che è di 1.50 metri, mentre l’asse anteriore è stato arretrato di 7 cm. Inoltre sono stati adottati pneumatici da 295 mm posteriormente e da 235 mm all’anteriore e i montanti posteriori sono stati modificati in modo da accogliere delle prese d’aria che provvedono a canalizzare l’ingente quantità d’aria di cui il W12 ha bisogno.

Lavorando sull’aerodinamica gli ingegneri tedeschi hanno scelto saggiamente di non mettere alcuna ala sul tetto, ma piuttosto di far svolgere la sua fondamentale funzione ad un enorme diffusore in fibra di carbonio per dare la giusta deportanza ad una Golf che accelera da 0 a 100 Km/h in soli 3.7 secondi e raggiunge una velocità di punta di 325 Km/h.

Ovviamente si tratta di un esercizio tecnico-stilistico (estremo) non destinato ad avere alcun seguito commerciale.
(omniauto)

Motori della Akenaton - Pagina 3 210507_golfGTI_01_big

Un discorso diverso va fatto per la Aegyptus: un monovolume ha una struttura per sua natura inadatta alle prestazioni sportive estreme (ricordiamoci dei ribaltamenti su circuito della prima versione della Classe A, a velocità molto meno elevate di quelle che ci si aspetta da un modello della divisione Ravage)...
Fatte queste considerazioni, credo che il motore Buth Jolokia (dal nome di... un peperoncino, se non vado errato Twisted Evil ) dovrebbe essere limitato nelle prestazioni a circa 300 cavalli (potenza comunque superiore ai 240 cavalli della Opel Zafira OPC)...

Motori della Akenaton - Pagina 3 Opelza_opc_vorne_bg_16115
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 8:49 am

Grazie dei consigli Migratore Very Happy
Beh la Bast e la Aegyptus in versione Ravage non saranno così estreme di potenza ma i motori di questa serie ( cyclops mi hai sgamato con il nome del motore cyclops ) non possono che essere montati su auto che rispetto alla versione "normale" non siano state modificate nella loro struttura in maniera da sopportare sollecitazioni intense oltre che a subire trasformazioni per mantenere una tenuta di strada sicura in determinate condizioni Very Happy
Penso quindi che presi in considerazioni i tuoi consigli e quelli di C-Metisse il Buth Jolokia dell'Aegyptus viaggerà sui 300cv (magari qualche cosa in più per distanziarsi dal 2xPe) e quello della Bast e Sobek un pò in più.. diciamo 400cv flower
Al lavoro study
Torna in alto Andare in basso
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 11:55 am

Mi sembra ok! Cool

Solo che per la Sobek Ravage 400 cavalli non bastano! Vanno bene per l'hight level... per la ravage mi spingerei un po' oltre... la struttura é simile a quella della KingValley, e forse si potrebbe usare lo stesso motore TRR Naga?
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 1:25 pm

Bravissimo Hp, credo che siamo proprio sulla strada giusta... grazie 1000 anche a voi ragazzi per tutti i consigli Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 6:18 pm

New news e ancora news Cool

Citazione :
Ancora indiscrezioni sulla Akenaton
In attesa delle specifiche ridda di voci sui nuovi motori

Dopo la pubblicazione dell'Engine Plan della Akenaton si va dipanando leggermente la nebbia di discrezione che avvolge i programmi della Direzione Motori.
I motori della serie Buth Jolokia riservata alla serie Ravage saranno differenziati a seconda del modello su cui verranno montati: si parla di architetture simili per i due motori ma potenze differenti per la Aegyptus e la Bast.
Entrambi i motori è previsto siano dei V8.
Il Buth Jolokia Mig o BJM sovralimentato con intercooler avrà una potenza di circa 388cv destinato alla Bast Ravage, mentre il Buth Jolokia Rod o BJR aspirato avrà una potenza di circa 335cv e sarà destinato alla Aegyptus Ravage.
Maggiori informazioni prossimamente.

fonte gentemotori.it santa
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 6:24 pm

Aricapitoliamo! lol!

Entry Level
2xPe:
KingValley
Serie Vanilla (?)
al-Gīzah (?)
Bast
as-Suways (?)
Sobek
al-Qāhira (?)
Aegyptus

Intermediate Level
TR350:
KingValley
Faraon
Cleopatras
2xPe:
Aegyptus
Sobek
Bast

High Level

(?)

Ravage
TRR Naga (?):
KingValley
+C:
Sekmet
FB Extreme:
Faraon
Buth Jolokia Rod BJR:(?)
Aegyptus
Buth Jolokia Mig BJM:(?)
Bast

4PL
eHT:
Sekmet/Cleopatras

Con (?) si intendono i motori in fase di studio geek
Torna in alto Andare in basso
FuriousBoss

FuriousBoss


Messaggi : 261
Data di iscrizione : 14.07.08

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 7:21 pm

Aoh, kevvedono le mie pupille? Shocked O é Tulipano ke ti da tutta sta energia o te impastikki!!!!!!
Motori della Akenaton - Pagina 3 Banana_smiley_44Motori della Akenaton - Pagina 3 Banana_smiley_42
Motori della Akenaton - Pagina 3 Banana_smiley_40Motori della Akenaton - Pagina 3 Banana_smiley_50

Domanda: mi metti il TR350 nell'intermediate level. E allora cosa mi metterai nell'high level? confused Question
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 10:06 pm

Non mi fermo più lol!
Sono i sigaroni che mi fanno questo effetto Motori della Akenaton - Pagina 3 Acigar
Comunque riguardo l'high level diciamo che questa categoria è relativamente recente ed è tutta da analizzare.. probabilmente solo alcuni modelli avranno un motore del genere... ci si lavorerà su come al solito study
Consigli e suggerimenti sempre i benvenuti nel dpartimento motori Akenaton Very Happy
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 10:10 pm

Rodolfo ha scritto:
Mi sembra ok! Cool

Solo che per la Sobek Ravage 400 cavalli non bastano! Vanno bene per l'hight level... per la ravage mi spingerei un po' oltre... la struttura é simile a quella della KingValley, e forse si potrebbe usare lo stesso motore TRR Naga?

Seba non ha ancora previsto una versione Ravage per la Sobek... se ha intenzione di farla potremmo utilizzare il TRR Naga (ancora in fase di studio study )
Torna in alto Andare in basso
C-Metisse

C-Metisse


Messaggi : 318
Data di iscrizione : 07.09.08
Età : 40
Località : Italia

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 12:44 am

hp75 ha scritto:
Non mi fermo più lol!
Sono i sigaroni che mi fanno questo effetto Motori della Akenaton - Pagina 3 Acigar
Comunque riguardo l'high level diciamo che questa categoria è relativamente recente ed è tutta da analizzare.. probabilmente solo alcuni modelli avranno un motore del genere... ci si lavorerà su come al solito study
Consigli e suggerimenti sempre i benvenuti nel dpartimento motori Akenaton Very Happy

Sinceramente credo che Furious intendesse dire che il TR350 potrebbe rappresentare di per sé l'high level, e per il livello medio si potrebbe pensare a qualcosa di meno potente (210-250 cavalli?). In fondo, se guardi la concorrenza, sono pochi i casi di berline e SUV che superano i 350 cavalli, mentre le gamme si estendono nelle potenze più basse con una grande offerta.

Fra l'altro Hp, non ho capito bene se i motori che stai progettando sono tutti benzina o ci sono anche i diesel...
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 8:42 am

Fino ad ora si tratta tutti di motori benzina (lo specificherò nei prossimi "Ricapitoliamo" e "Aricapitoliamo") sunny
Comunque ci stavo pensando a una serie diesel... forse a breve ci sarà per taluni modelli questo genere di motore cyclops
Già ho in mente qualche idea Idea
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 4:46 pm

C-Metisse ha scritto:
Sinceramente credo che Furious intendesse dire che il TR350 potrebbe rappresentare di per sé l'high level, e per il livello medio si potrebbe pensare a qualcosa di meno potente (210-250 cavalli?). In fondo, se guardi la concorrenza, sono pochi i casi di berline e SUV che superano i 350 cavalli, mentre le gamme si estendono nelle potenze più basse con una grande offerta.

Sì, credo che dovremmo procedere in questo modo. Che ne pensi Hp?
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 5:11 pm

Riguardo il TR350 penso che questa per la KingValley rappresenta l'intermediate level in quanto l'high level (nome in codice ancora sconosciuto Very Happy) dovrebbe viaggiare sui circa 450cv ed essere montato sia sulla Faraon che sulla KingValley Very Happy
Siete d'accordo?
Ad ogni modo una volta chiari un pò tutti i motori verrà definito meglio quale andrà in entry, quale in intermediate e quale in high Very Happy
Riguardo il motore TRR Naga... beh... vi rimando alle notizie riprese dai vari magazines lol!


Ultima modifica di hp75 il Gio Ott 09, 2008 5:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 5:35 pm

Eccolo! Cool

Citazione :
TRR Naga in dirittura di arrivo
Svelate le specifiche per il buovo motore della seria Ravage

Dopo diverse indiscrezioni la direzione tecniche della Akenaton pressata dai nostri microfoni ha rivelato le caratteristiche del nuovo motore TRR Naga originariamente destinato alla versione Ravage della KingValley anche se non si esclude il suo utilizzo come propulsore per la versione supersportiva della Faraon.
Il motore sarà un V12 di 5.5 litri sovralimentato con intercooler con tre valvole per cilindro, doppia iniezione e sviluppa una potenza di 550cv a 5250giri/minuto e 900Nm di coppia a 3000 giri/min con rapporto di compressione 9:1.
Il blocco motore sarà costituito in alluminio mentre il corpo dei cilindri in Silitec, al fine di contenere i pesi e le elevate temperature sviluppate.
Motori della Akenaton - Pagina 3 Trrnag11
Il nuovo motore spingerà la KingValley alla stratosferica velocità di 320km/h (con possibilità di autolimitazione a 250km/h) con una accelerazione di 4.5sec da 0-100km/h.
Riguardo al sua possibile applicazione sulla Faraon la direzione tecnica non si è ancora pronunciata definitivamente: "Il motore potrebbe essere una prima scelta per la Faraon ma stiamo considerando un differente tipo di motorizzazione come alternativa. La serie dei motori Ravage" ha dichiarato il vicepresidente HP in una nuvola di fumo "saranno probabilmente tutti diversi tra loro".

fonte automodellando.it jocolor
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 5:44 pm

Rumori nel pomeriggio cyclops

Citazione :
Motori diesel per le Akenaton?
Nell'ambiente si vocifera di una nuova serie

Nulla di ufficiale.
Dopo la sfornata di motori e indiscrezioni sui propulsori per i modelli Akenaton, voci ben informate, affermano che negli uffici tecnici stiano già girando i primi disegni di una nuova serie di motori (i soliti ben informati parlano della serie CMet) alimentati a diesel destinati ad una gamma parallela all'entry level per taluni modelli oltre a qualcuno destinato invece ai modelli Ravage.
Il nuovo corso della Akenaton andrebbe quindi a fare il pari con il finora unico motore a propulsione elettrica finora progettato, l'eHT di cui finora, almeno a quanto ne sappiamo, destinato a rimanere l'unico della serie 4PL.


fonte ilsole24ore.it sunny
Torna in alto Andare in basso
GianMarco S.

GianMarco S.


Messaggi : 215
Data di iscrizione : 13.09.08
Località : Ravenna

Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 7:03 pm

Molto molto molto interessante What a Face

Laughing Naga mi ricorda Lord Naga Shadow... ti sei ispirato a Guerre Stellari? lol! lol! lol!

Motori della Akenaton - Pagina 3 Naga_sadow

Riguardo al diesel, non sarebbe da escluderne l'utilizzo in competizione (vedi esperienza Audi e Peugeot a Le Mans).

Motori della Akenaton - Pagina 3 Motorsport.Par.0122.Image
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Motori della Akenaton - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Motori della Akenaton   Motori della Akenaton - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Motori della Akenaton
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT
» [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet Ravage +C
» [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Faraon Ravage FB Extreme
» Akenaton FC3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Akenaton Motors Forum :: News-
Vai verso: