| Motori della Akenaton | |
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+8IlMigratore TulipanoRosso350cv Kevinglas Mercedesleader C-Metisse hp75 Seba.B.B. Rodolfo 12 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
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hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mar Ott 07, 2008 11:39 am | |
| Ricapitoliamo! Entry Level2xPe:KingValley Serie Vanilla (?) al-Gīzah (?)Bast as-Suways (?)Sobek al-Qāhira (?)Aegyptus Intermediate TR350:
KingValley Faraon Cleopatras 2xPe:
Aegyptus Sobek Bast RavageTRR Naga (?):
KingValley +C:Sekmet FB Extreme:Faraon Buth Jolokia:(?)Aegyptus Bast 4PLeHT:Sekmet/Cleopatras Con (?) si intendono i motori in fase di studio | |
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Seba.B.B. Admin
Messaggi : 1245 Data di iscrizione : 10.07.08
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mar Ott 07, 2008 1:48 pm | |
| Certo Ad essere pignoli avrei diviso ulteriormente in entry level, middle level e hight level... prima della Ravage... ma a questo si arriverà col tempo... in più ci sono i motori per la Horakty, ma come hai già detto saranno specifici... restiamo in attesa Questa "tabella" vuoi pubblicarla sul magazine? | |
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hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
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Rodolfo
Messaggi : 624 Data di iscrizione : 15.07.08 Località : Ravenna
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mar Ott 07, 2008 3:28 pm | |
| Magari l'FB Extreme debitamente modificato (ma neanche tanto) potrebbe andare alla Sekmet e alla Cleopatras di serie... (dicendo di serie intendo "non ravage ) | |
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hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mar Ott 07, 2008 3:47 pm | |
| Pubblicata sul post la tabella dei motori ad oggi http://akenatonmotorsmagazine.blogspot.com/ L'immagine si vede un pò male ma le cliccate di sopra si allarga e si legge molto meglio Per Rod: potrebbe anche darsi che questo tipo di motore l'FB Extreme (non troppo Extreme ) serva come base per le versione high level delle Akenaton Sekmet.. ci si ragiona su Grazie per i consigli
Ultima modifica di hp75 il Mer Ott 08, 2008 10:08 pm - modificato 1 volta. | |
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C-Metisse
Messaggi : 318 Data di iscrizione : 07.09.08 Età : 41 Località : Italia
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mar Ott 07, 2008 7:48 pm | |
| La tabella é bellissima! Però nel testo dell'articolo correggerei dove dici che i motori Ravage hanno oltre 700 cv, perché come abbiamo detto questo vale solo per i modelli più grandi. Aegyptus, Bast, e Horakty non potrebbero sopportare più di 700 cv... | |
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C-Metisse
Messaggi : 318 Data di iscrizione : 07.09.08 Età : 41 Località : Italia
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mar Ott 07, 2008 7:49 pm | |
| I "piccoli" Ravage potranno essere fra i 300 cv (Aegyptus e Bast) e i 450/500 cv (Horakty)... | |
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hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mar Ott 07, 2008 8:06 pm | |
| - C-Metisse ha scritto:
- La tabella é bellissima! Però nel testo dell'articolo correggerei dove dici che i motori Ravage hanno oltre 700 cv, perché come abbiamo detto questo vale solo per i modelli più grandi. Aegyptus, Bast, e Horakty non potrebbero sopportare più di 700 cv...
Consiglio ben accetto Testo rivisto Per i due Buth Jolokia terrò presente quel range di potenza C'è però da considerare che il 2xPe ha già i suoi bei cavalli e si tratta di un intrrmediate level.... da valutare se per l'Aegyptus, la Bast e la Sobek ci sarà l'high level che in quel caso avrebbe circa 300cv quindi il Ravage andrà di sicuro sui 400cv | |
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IlMigratore
Messaggi : 52 Data di iscrizione : 24.08.08
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Ott 08, 2008 12:42 am | |
| Vista l'esperienza della Golf GTI (cfr. articolo), credo che la Bast Ravage possa anche raggiungere un buon livello di potenza. Tuttavia, ricordiamoci che la VW é un concept car, mentre la Bast é un veicolo di serie. Inoltre, la "piccola" di casa Akenaton non ha degli allestimenti così estremi (dal punto di vista ingenieristico e aerodinamico) come quelli che può vantare la concorrente tedesca. Per cui, credo che una soluzione "ragionevole" (per modo di dire!) sarebbe di sviluppare un propulsore dalla potenza compresa fra i quattrocento e i cinquecento cavalli... - Citazione :
- Molti appassionati considerano la Golf GTI resta un mito intramontabile dell’automobilismo contemporaneo. Per costoro trovarsi davanti alla nuova show car che Volkswagen ha portato al Wörthersee Tour 2007, uno dei maggiori appuntamenti europei per il tuning, potrebbe significare entrare in… crisi mistica.
La versione più estrema mai costruita della compatta tedesca vanta il poderoso motore W12 da circa 6.000 cc che equipaggia auto di ben altra categoria dello stesso gruppo Volkswagen, come l’Audi A8, la Bentley Continental e la Volkswagen Phaeton. Con 650 cavalli a 6.000 giri e una coppia di 750 Nm a 4.500 giri il problema era quello di equilibrare le masse e non disperdere tanta potenza, che viene trasmessa al retrotreno attraverso un cambio automatico a 6 velocità. La soluzione è stata quindi quella di posizionare l’unità propulsiva centralmente, dietro i sedili anteriori.
In pratica della Golf GTI di serie sono rimasti solo i fari anteriori e posteriori, le portiere e il cofano, perché il telaio è stato modificato allargando la carreggiata a 1.88 metri (1.76 quella di serie) e abbassando il corpo vettura di 8 centimetri rispetto all’altezza della versione standard che è di 1.50 metri, mentre l’asse anteriore è stato arretrato di 7 cm. Inoltre sono stati adottati pneumatici da 295 mm posteriormente e da 235 mm all’anteriore e i montanti posteriori sono stati modificati in modo da accogliere delle prese d’aria che provvedono a canalizzare l’ingente quantità d’aria di cui il W12 ha bisogno.
Lavorando sull’aerodinamica gli ingegneri tedeschi hanno scelto saggiamente di non mettere alcuna ala sul tetto, ma piuttosto di far svolgere la sua fondamentale funzione ad un enorme diffusore in fibra di carbonio per dare la giusta deportanza ad una Golf che accelera da 0 a 100 Km/h in soli 3.7 secondi e raggiunge una velocità di punta di 325 Km/h.
Ovviamente si tratta di un esercizio tecnico-stilistico (estremo) non destinato ad avere alcun seguito commerciale. (omniauto) Un discorso diverso va fatto per la Aegyptus: un monovolume ha una struttura per sua natura inadatta alle prestazioni sportive estreme (ricordiamoci dei ribaltamenti su circuito della prima versione della Classe A, a velocità molto meno elevate di quelle che ci si aspetta da un modello della divisione Ravage)... Fatte queste considerazioni, credo che il motore Buth Jolokia (dal nome di... un peperoncino, se non vado errato ) dovrebbe essere limitato nelle prestazioni a circa 300 cavalli (potenza comunque superiore ai 240 cavalli della Opel Zafira OPC)... | |
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hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Ott 08, 2008 8:49 am | |
| Grazie dei consigli Migratore Beh la Bast e la Aegyptus in versione Ravage non saranno così estreme di potenza ma i motori di questa serie ( mi hai sgamato con il nome del motore ) non possono che essere montati su auto che rispetto alla versione "normale" non siano state modificate nella loro struttura in maniera da sopportare sollecitazioni intense oltre che a subire trasformazioni per mantenere una tenuta di strada sicura in determinate condizioni Penso quindi che presi in considerazioni i tuoi consigli e quelli di C-Metisse il Buth Jolokia dell'Aegyptus viaggerà sui 300cv (magari qualche cosa in più per distanziarsi dal 2xPe) e quello della Bast e Sobek un pò in più.. diciamo 400cv Al lavoro | |
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Rodolfo
Messaggi : 624 Data di iscrizione : 15.07.08 Località : Ravenna
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Ott 08, 2008 11:55 am | |
| Mi sembra ok! Solo che per la Sobek Ravage 400 cavalli non bastano! Vanno bene per l'hight level... per la ravage mi spingerei un po' oltre... la struttura é simile a quella della KingValley, e forse si potrebbe usare lo stesso motore TRR Naga? | |
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Seba.B.B. Admin
Messaggi : 1245 Data di iscrizione : 10.07.08
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Ott 08, 2008 1:25 pm | |
| Bravissimo Hp, credo che siamo proprio sulla strada giusta... grazie 1000 anche a voi ragazzi per tutti i consigli | |
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hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
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hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Ott 08, 2008 6:24 pm | |
| Aricapitoliamo! Entry Level2xPe:KingValley Serie Vanilla (?) al-Gīzah (?)Bast as-Suways (?)Sobek al-Qāhira (?)Aegyptus Intermediate Level TR350:
KingValley Faraon Cleopatras 2xPe:
Aegyptus Sobek Bast High Level
(?) RavageTRR Naga (?):
KingValley +C:Sekmet FB Extreme:Faraon Buth Jolokia Rod BJR:(?)Aegyptus Buth Jolokia Mig BJM:(?)Bast 4PLeHT:Sekmet/Cleopatras Con (?) si intendono i motori in fase di studio | |
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FuriousBoss
Messaggi : 261 Data di iscrizione : 14.07.08
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Ott 08, 2008 7:21 pm | |
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hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Ott 08, 2008 10:06 pm | |
| Non mi fermo più Sono i sigaroni che mi fanno questo effetto Comunque riguardo l'high level diciamo che questa categoria è relativamente recente ed è tutta da analizzare.. probabilmente solo alcuni modelli avranno un motore del genere... ci si lavorerà su come al solito Consigli e suggerimenti sempre i benvenuti nel dpartimento motori Akenaton | |
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hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Mer Ott 08, 2008 10:10 pm | |
| - Rodolfo ha scritto:
- Mi sembra ok!
Solo che per la Sobek Ravage 400 cavalli non bastano! Vanno bene per l'hight level... per la ravage mi spingerei un po' oltre... la struttura é simile a quella della KingValley, e forse si potrebbe usare lo stesso motore TRR Naga? Seba non ha ancora previsto una versione Ravage per la Sobek... se ha intenzione di farla potremmo utilizzare il TRR Naga (ancora in fase di studio ) | |
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C-Metisse
Messaggi : 318 Data di iscrizione : 07.09.08 Età : 41 Località : Italia
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Gio Ott 09, 2008 12:44 am | |
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hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Gio Ott 09, 2008 8:42 am | |
| Fino ad ora si tratta tutti di motori benzina (lo specificherò nei prossimi "Ricapitoliamo" e "Aricapitoliamo") Comunque ci stavo pensando a una serie diesel... forse a breve ci sarà per taluni modelli questo genere di motore Già ho in mente qualche idea | |
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Seba.B.B. Admin
Messaggi : 1245 Data di iscrizione : 10.07.08
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Gio Ott 09, 2008 4:46 pm | |
| - C-Metisse ha scritto:
- Sinceramente credo che Furious intendesse dire che il TR350 potrebbe rappresentare di per sé l'high level, e per il livello medio si potrebbe pensare a qualcosa di meno potente (210-250 cavalli?). In fondo, se guardi la concorrenza, sono pochi i casi di berline e SUV che superano i 350 cavalli, mentre le gamme si estendono nelle potenze più basse con una grande offerta.
Sì, credo che dovremmo procedere in questo modo. Che ne pensi Hp? | |
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hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Gio Ott 09, 2008 5:11 pm | |
| Riguardo il TR350 penso che questa per la KingValley rappresenta l'intermediate level in quanto l'high level (nome in codice ancora sconosciuto ) dovrebbe viaggiare sui circa 450cv ed essere montato sia sulla Faraon che sulla KingValley Siete d'accordo? Ad ogni modo una volta chiari un pò tutti i motori verrà definito meglio quale andrà in entry, quale in intermediate e quale in high Riguardo il motore TRR Naga... beh... vi rimando alle notizie riprese dai vari magazines
Ultima modifica di hp75 il Gio Ott 09, 2008 5:37 pm - modificato 1 volta. | |
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hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Gio Ott 09, 2008 5:35 pm | |
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hp75
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GianMarco S.
Messaggi : 215 Data di iscrizione : 13.09.08 Località : Ravenna
| Titolo: Re: Motori della Akenaton Gio Ott 09, 2008 7:03 pm | |
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