| [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT | |
|
+6FuriousBoss Rodolfo MegaCooper89 Seba.B.B. TulipanoRosso350cv hp75 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT Ven Set 05, 2008 8:42 pm | |
| | |
|
| |
hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT Ven Set 05, 2008 8:43 pm | |
| | |
|
| |
FuriousBoss
| Titolo: Re: [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT Ven Set 05, 2008 8:46 pm | |
| Ah ma allora sei uno serio? Si intendeva senza Tulipano..... | |
|
| |
Rodolfo
Messaggi : 624 Data di iscrizione : 15.07.08 Località : Ravenna
| Titolo: Re: [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT Ven Set 05, 2008 9:46 pm | |
| | |
|
| |
hp75
| |
| |
TulipanoRosso350cv
| Titolo: Re: [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT Sab Set 06, 2008 11:14 am | |
| Oh Hpiuccio, come ci sprona il tuo discorso! Ti vedrei bene anche come futuro presidente di una squadra sportiva sponsorizzata dalla Akenaton ....... Ti regalo anch'io una scatola di sigari, basta che non li fumi quando vieni da me..... | |
|
| |
hp75
| Titolo: Re: [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT Sab Set 06, 2008 11:42 am | |
| | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Re: [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT Sab Set 06, 2008 7:07 pm | |
| | |
|
| |
Mercedesleader
| Titolo: Re: [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT Dom Set 07, 2008 11:39 am | |
| [quote="hp75"] Ci siamo! - Citazione :
- Diffuso il comunicato stampa della Akenaton 4PL
Parte la distribuzione della Sekmet eHT Meglio essere lungimiranti: dovrò comprare le azioni della Akenaton ora che sono ancora basse!!! | |
|
| |
hp75
| Titolo: Re: [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT Dom Set 07, 2008 2:13 pm | |
| Fai bene ML! Le novità non si esauriscono quì Il production plan è fitto di attività... ci aspetta un autunno caldo | |
|
| |
hp75
| Titolo: Re: [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT Lun Set 08, 2008 9:41 am | |
| Comunicato Sekmet eHT in inglese Corrections and comments always welcome! - Citazione :
- The Akenaton Motors 4PL describe its concept car as a plug-in multi-fuel hybrid electric vehicles putting together a high-performance version of the Sekmet model. The Akenaton Sekmet eHT has a top speed of 240 km/h and a 0-100 km/h time of 4 seconds. The car uses a small multi-fuel microturbine engine with four 160cv electric motors — one on each wheel. The car has been designed to run for four hours of combined urban/extra urban driving, powered only by a battery and bank of ultra capacitors. The electric motors support an all-electric range of almost 400 km and has a total range of about 1,500 km. For longer journeys at higher speeds, a small conventional internal micro-turbine (capable of running on ethanol, methanol, biodiesel, petrol or diese) is used to re-charge the battery added to the usual re-charger ultra-fast Magne-Charge system. In this hybrid mode, fuel economies of up to 2.5l/100km can be achieved.
All braking is performed by the wheel motors acting as very efficient electrical generators which return almost all of the energy back to the battery system collecting most of the expended energy when it is time to slow down rapidly. Moreover because the wheels are high performance motors, ABS comes as a standard function built into each wheel’s software. Now anti-skid can also be applied to acceleration since the motor can smoothly control torque delivery to/from the road in both cases.
The specification as it stands today is:
* Emissions Zero - for 4 hours combined * urban and extra urban driving * Autonomy 1500km (predicted from bench fuel consumption trials) * Top speed Approaching 240 km/h * Acceleration 0-100km/h in 4 seconds * Braking Regenerative only (other than handbrake for parking) * Multifuel Micro-Turbine * Power > 640cv * Fuel consumption 2.5l/100km | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Re: [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT Lun Set 08, 2008 11:49 am | |
| Grazie Hp! Se me la posti anche in italiano poi le copio entrambe sul sito | |
|
| |
hp75
| Titolo: Re: [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT Lun Set 08, 2008 1:06 pm | |
| Mi metto al lavoro quanto prima boss | |
|
| |
hp75
| Titolo: Re: [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT Lun Set 08, 2008 5:29 pm | |
| Eccola! - Citazione :
- L'Akenaton Motors 4PL presenta il nuovo modello della Sekmet: un veicolo elettrico ibrido multi-carburante ad altissime prestazioni.
L'Akenaton Sekmet eHT ha una velocità massima di 240km/h con un'accelerazione 0-100 km/h di 4 secondi. L'auto usa una microturbina con quattro motori elettrici da 160 cavalli l'uno, uno per ogni ruota. La Sekmet eHT è stata progettata per un'autonomia di quattro ore nel circutito urbano/extraurbano alimentata da un banco di batterie e ultra capacitori. I quattro motori garantiscono dunque un'autonomia di circa 400 km nel funzionamento completamente elettrico estendibili fino a 1500. Per lunghi viaggi ad alte velocità infatti, una micro-turbina interna (capace di funzionare con etanolo, metanolo, biodiesel, diesel e benzina) è utilizzata per ricaricare le batterie in aggiunta al sistema veloce di ricarica Magne-Charge. Con questa modalità ibrida i consumi sono ridotti a 2,5l per ogni 100 km. Il sistema frenanate è realizzato dagli stessi motori elettrici che in maniera molto efficiente recuperano l'energia persa in frenata o nei rallentamenti per ricaricare le batterie Inoltre grazie ai motori nelle ruote, l'ABS diventa uno standard comandato da un software integrato. In questa maniera l'anti-skid così come l'ABS vengono applicati anche in accelerazione per un controllo più raffinato della trazione
Le attuali specifiche sono: * Emissioni Zero - nelle prime quattro ore di percorso urbano/extraurbano * 1500km complessivi di autonomia * Velocità massima 240 km/h * Acceleratione 0-100km/h in 4 secondi * Sistema di frenata rigenerativo * Micro-Turbina multi fuel * Potenza > 640cv * Consumo 2.5l/100km | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Re: [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT Lun Set 08, 2008 8:09 pm | |
| It's on line | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT | |
| |
|
| |
| [Akenaton Motors Magazine]: News Motori - Sekmet eHT | |
|