| Akenaton Teseo, by Panizzardi | |
|
+5jeremy57 Rodolfo TulipanoRosso350cv hp75 Seba.B.B. 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Novità Panizzardi! Mer Mar 18, 2009 4:27 pm | |
| Andrea complimenti per le novità che hai messo sul sito! La x20 ha un bello stile tuning che non guasta , la Silvia mi da l'impressione di una coupè sportiva di qualche anno fa.. di quelle a carburatori belle potenti .. anche la Cronos con quel frontale ricorda le fiat sportive degli anni 60.. sarebbe una bella idea tornare a quello stile Le cittadine sono bellissime!!!! queste le dovresti sviluppare perchè sono davvero molto carine.. specie la Cupola! | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Gio Mar 19, 2009 8:24 pm | |
| Teseo fase3: Ho applicato il logo Akenaton sulla calandra. Per farlo basta prendere il logo dal sito o dal Magazine, trascinarlo sull'immagine, selezionare lo sfondo bianco del logo con lo strumento bacchetta magica (quando usate lo strumento di selezione bacchetta magica, vedrete che potete impostare il livello di tolleranza... impostate un buon livello... diciamo da 60 a 90) e una volta selezionato cancellare lo sfondo bianco, in modo che vi resta solo il logo cromato. A quel punto basta rimpicciolirlo e rotearlo finchè si adatta alla posizione che volete dargli (eventualmente potete anche migliorare l'effetto con lo strumento trasforma prospettiva). Ho inoltre disegnato (con lo strumento selezione poligonale e il pennello sfumato, ora bianco ora nero) il disegno a "Z" sulla fiancata (ho dovuto farlo un po' meno netto che nello schizzo di Oceano perchè sennò avrei oscurato la maniglia della portiera) e le linee nere sul cofano secondo il disegno (le due linee che vanno dai fari ai montanti del parabrezza e quella che divide a metà il cofano). continua... | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Gio Mar 19, 2009 8:25 pm | |
| | |
|
| |
Oceano88
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Gio Mar 19, 2009 9:55 pm | |
| sto cominciando a vedere la mia piccoletta prendere forma | |
|
| |
hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Ven Mar 20, 2009 9:31 am | |
| Grandissimo lavoro SEBA Davvero un bellissimo tutorial! | |
|
| |
Oceano88
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Sab Mar 21, 2009 4:31 pm | |
| aspetto con ansia i prossimi step intanto godetevi il mio ultimo photoshop: http://sites.google.com/site/panizzardi/coupe---alfa-romeo è l'Alfa Coupè | |
|
| |
Oceano88
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Dom Mar 22, 2009 1:23 pm | |
| | |
|
| |
hp75
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Dom Mar 22, 2009 1:43 pm | |
| - Oceano88 ha scritto:
- aspetto con ansia i prossimi step
intanto godetevi il mio ultimo photoshop: http://sites.google.com/site/panizzardi/coupe---alfa-romeo
è l'Alfa Coupè Grande Andrea! Adoro le Alfa e questa piccola coupè ci vorrebbe davvero tra i modelli dell'Alfa Molto simpatico il passaggio dallo schizzo alla realizzazione in photoshop! E' riuscitissimo e mantiene le forme e le caratteristiche del modello disegnato! Mi piace molto il coupè giallo oro Bella anche la Cronos.. mi piace questo tipo di auto a quasi tre volumi e con solo due porte... mi sa molto di coupè tedesca anni 80.. o anche di berline Fiat degli anni 70.. la 128 o la 131.. molto potenti e affidabili Complimenti Andrea! | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Mar Mar 24, 2009 2:41 am | |
| Mi associo ai complimenti di Hp per la coupè Alfa Ma ora torniamo a noi nuovo step per la Teseo: Allora, per far "calzare" meglio la parte posteriore dell'abitacolo con il disegno di Oceano, ho "applicato" alla nostra base il "lato B" di una Volvo c30 cercando di farlo concordare il meglio che potevo al posteriore della 308 Poi, ho cambiato i cerchi delle ruote: ho preso una Seta Ibiza, ho dato una piccola sfumata di bianco al centro dei cerchi (per cancellare il logo Seat ), ho selezionato i cerchi con lo strumento selezione circolare, e li ho trascinati sulla Teseo cercando di curvarli e posizionarli in modo compatibile. Per la ruota anteriore ho dovuto cancellare una parte del cerchio, che come vedete doveva essere "nascosto" dal passaruota. Come? Semplice: selezionando il livello corrispondente al cerchio della Seat, l'ho reso semitrasparente (nella finestrella laterale in cui vedete la lista dei livelli, selezionando un livello vedrete che l'opacità è impostata su 100%: potete abbassarla con un cursore, e vedrete il livello diventare semitrasparente) quel tanto che bastava per vedere dove passava la linea del passaruota, selezionare l'area di cerchio da cancellare, cancellarla, ed infine reimpostare l'opacità del livello su 100% Poi mi sono permesso di apportare alcune modifiche estetiche, nei fari, nelle "minigonne", nella calandra, nelle prese d'aria (dove ho aggiunto due barrette cromate orizzontali che mi sembra diano più "virilità" alla Teseo)... piccole migliorie per le quali ho usato solo il pennello bianco sfumato. | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Mar Mar 24, 2009 2:42 am | |
| | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Mar Mar 24, 2009 2:45 am | |
| Dimenticavo: per far combaciare meglio il tetto della 308 con il posteriore della c30, ho abbassato un po' il tetto della 308: per farlo ho selezionato (strumento selezione quadrata) la parte alta dell'immagine (diciamo dall'apice dell'immagine fino circa all'altezza degli specchietti retrovisori), ho creato un livello copiato che poi ho abbassato quel po' che bastava | |
|
| |
hp75
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Mar Mar 24, 2009 9:35 am | |
| Grandissimo presidentissimo! L'idea di aggiungere un pezzo di Volvo è perfetta Ormai sta prendendo completamente forma | |
|
| |
Oceano88
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Mar Mar 24, 2009 9:15 pm | |
| complimentoni, le modifiche apportate sono da far storcere il naso a qualunque progettista, ma invece a me piace molto la Teseo! le tue modifiche danno carattere e grinta (che un pò mancavano) al mio progetto iniziale! Il frontale è molto aggressivo! e il posteriore è molto azzeccato anche se ancora c'è da aggiustare il finestrino posteriore complimenti, compliementi e ancora complimenti! | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Gio Mar 26, 2009 2:17 am | |
| Ebbene sì, è finita! Ed ecco i passi conclusivi del photoshop: siccome Oceano non era pienamente soddisfatto della forma dei finestrini, per farli più simili al suo disegno ho applicato quelli di una Lancer, che di forma mi sembravano simili (e anche gli specchietti erano più simili a quelli di Oceano). Però attenzione: la Lancer è una berlina, la Teseo una coupè e per giunta più piccola, quindi se la forma generale dei vetri mi andava bene, ho comunque dovuto modificare i finestrini arretrando parecchio il "taglio" dell'apertura della porta Anche gli specchietti retrovisori li ho dovuti allargare/ingrandire un po' (la Teseo è più piccola della Lancer, quindi deve avere specchietti proporzionalmente più grandi ) Infine il colore, e qui ci si poteva sbizzarrire... io ho scelto di presentarla in due versioni di colore ispirate agli affreschi cretesi di Cnosso Come si fa? Semplice: dovete selezionare (con lo strumento lazo poligonale) praticamente tutta la carrozzeria dell'auto tranne le parti vetrate, e una volta selezionata create un livello copiato. Su questo livello, selezionate tutte le parti che non dovranno essere verniciate, per esempio la calandra, i fari, le maniglie, le prese d'aria... e create un terzo livello copiato. Poi tornate al livello che dev'essere colorato, andate su modifica tonalità/saturazione dove potete dare un colore di base, ma attenzione, per adesso giocate solo di tonalità, senza toccare la saturazione e tantomeno la luminosità. Per dare colore dovreste vedere che (normalmente in basso a destra della finestrella di modifica tonalità/sat) ci dovrebbe essere una casella "colora" o qualcosa del genere (non ve lo so dire di preciso perchè potrebbe cambiare a seconda delle versioni, inoltre attualmente sto usando photoshop in francese per cui trovo scritto "redefinir"... ebbene, cliccando sulla casellina dovreste vedere che il livello della carrozzeria si colora, e spostando la barra di tonalità potete modificare il colore. Ora, dopo aver impostato un colore qualsiasi, tornate al livello e selezionate i passaruota o le parti di carrozzeria che volete di colore diverso dal resto (per questa Teseo mi sono sbizzarrito a fare il cofano bianco, ma potete fare quello che volete!! ) e create da questa selezione un nuovo livello copiato. Bene, a questo punto, se avete seguito bene le istruzioni, dovreste trovarvi con i seguenti livelli: 1 lo sfondo (che comprende anche parti dell'auto come le ruote e i vetri 2 la carrozzeria 3 le parti di carrozzeria che volete fare di colore diverso 4 le parti dell'auto che non vanno colorate In questo modo potrete modificare il colore dei livelli 2 e 3 secondo la vostra fantasia Un consiglio: dopo aver stabilito con "modifica tonalità/saturazione" la tinta di base che volete, per la colorazione definitiva andate su modifica varianti colore, dove vi appariranno diverse immaginette della vostra auto di colori diversi (più rosso, più verde, più blu, più chiaro, più scuro ecc....), dove la scelta del colore è più facile e intuitiva. Poi inserirete l'auto in uno sfondo a scelta, semplicemente unendo i 4 livelli, selezionando l'auto (che a questo punto avrà il colore che volete) e trascinandola sul vostro sfondo. | |
|
| |
TulipanoRosso350cv
| |
| |
jeremy57
Messaggi : 380 Data di iscrizione : 07.01.09 Età : 37 Località : Metz (France)
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Gio Mar 26, 2009 1:21 pm | |
| Seba, Pour que je puisse proposer des motorisations pour la Teseo, il faut me dire dans quelle catégorie on l'insère! Est ce une voiture low cost??? Ou vraiment une version coupé de la Bast??? Oceano, I witch car category do you place the Teseo??? Is it a low cost car??? or a Coupé??? | |
|
| |
Rodolfo
Messaggi : 624 Data di iscrizione : 15.07.08 Località : Ravenna
| |
| |
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Gio Mar 26, 2009 10:59 pm | |
| ecco l'articolo per Osiride e Teseo: http://akenatonmotorsmagazine.blogspot.com/2009/03/akenaton-teseo-e-osiride-by-oceano88.html | |
|
| |
Oceano88
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Gio Mar 26, 2009 11:28 pm | |
| davvero davvero troppo bella!!! grazie per aver preso sul serio il mio schizzo primordiale sono quasi commosso! è bellissima in blu! | |
|
| |
Oceano88
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Gio Mar 26, 2009 11:34 pm | |
| - jeremy57 ha scritto:
- Seba,
Pour que je puisse proposer des motorisations pour la Teseo, il faut me dire dans quelle catégorie on l'insère! Est ce une voiture low cost??? Ou vraiment une version coupé de la Bast??? Oceano, I witch car category do you place the Teseo??? Is it a low cost car??? or a Coupé??? Teseo is a Coupè! coupè on a Bast plateform... The measures of Teseo are: Length 3920 mm Width 1680 mm Height 1510 mm Wheelbase 2.480 mm Le misure della Teseo sono: Lunghezza 3.920 mm Larghezza 1.680 mm Altezza 1.510 mm Passo 2.480 mm | |
|
| |
jeremy57
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Ven Mar 27, 2009 3:25 pm | |
| Ok thank you Océano! I give you soon my new propositions for the new Teseo and also Bast series! | |
|
| |
jeremy57
| Titolo: Engine propositions for the Teseo Coupé Ven Mar 27, 2009 6:17 pm | |
| Benzina 1.4 TSI 125ch (92kw) FWD Coppia di 200Nm à 1500tr/min Peso a vuto: 1300kg 0-100km/h: 9.4s Vmax: 204km/h Consumi: 7.8l (urbano) 4.9l (extraurbano) 5.9l (media) Available with 6 gear manual box or 7 gear DSG! 1.8 TSI 160ch (116kw) FWD Coppia di 250Nm à 1500tr/min Peso a vuto: 1350kg 0-100km/h: 7.6s Vmax: 222km/h Consumi: 9.1l (urbano) 5.3l (extraurbano) 6.7l (media) Available with 6 gear manual box or 7 gear DSG! 2.0 TSI 211ch (155kw) FWD (optional 4WD) Coppia di 350Nm à 1500tr/min Peso a vuto: 1420kg (1500kg) 0-100km/h: 6.9s (6.6s) Vmax: 250km/h Consumi: 9l (10l) (urbano) 5.2l (5.9l) (extraurbano) 6.6l (7.4l) (media) Only available with 6 gear manual box! 2.0 TFSI 240ch (177kw) 4WD Coppia di 300Nm à 2200tr/min Peso a vuto: 1540kg 0-100km/h: 6.3s Vmax: 259km/h Consumi: 12l (urbano) 7l (extraurbano) 8.8l (media) Only available with 6 gear manual box! 2.0 TFSI 272ch (200kw) 4WD Coppia di 350Nm à 2500tr/min Peso a vuto: 1555kg 0-100km/h: 5.6s Vmax: 275km/h Consumi: 11.6l (urbano) 6.9l (extraurbano) 8.6l (media) Available with 6 gear manual box or 7 gear DSG Sport! | |
|
| |
jeremy57
| Titolo: Engine propositions for the Teseo Coupé Ven Mar 27, 2009 6:26 pm | |
| Diesel 2.0 TDI 143ch (105kw) Common Rail FWD Coppia di 320Nm à 1750tr/min Peso a vuto: 1395kg 0-100km/h: 9.3s Vmax: 209km/h Consumi: 6.7l (urbano) 4.2l (extraurbano) 5.1l (media) Available with 6 gear manual box and 6 gear DSG! 2.0 TDI 170ch (125kw) Common Rail FWD Coppia di 350Nm à 1750tr/min Peso a vuto: 1500kg 0-100km/h: 7.8s Vmax: 220km/h Consumi: 7.2l (urbano) 4.7l (extraurbano) 5.6l (media) Available with 6 gear manual box and 6 gear DSG! And I wait for more informations about an all new 2.0 TDI with 210ch!!! | |
|
| |
Oceano88
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Sab Apr 04, 2009 3:10 pm | |
| a quando la produzione in serie ??? | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Dom Apr 05, 2009 1:49 am | |
| - Oceano88 ha scritto:
- a quando la produzione in serie ???
Sinceramente non so ancora dirtelo di preciso ma credo molto presto. Fra l'altro ho pensato che per distinguerla dal concept e per armonizzarla con i nomi "egizi" della gamma, la versione di serie si chiamerà Bast coupè mentre Teseo rimarrà il nome del concept car La versione di serie sarà praticamente identica al concept, forse con pochi ritocchi, magari alla forma dei fari o in qualche presa d'aria... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi | |
| |
|
| |
| Akenaton Teseo, by Panizzardi | |
|