| Akenaton Teseo, by Panizzardi | |
|
+5jeremy57 Rodolfo TulipanoRosso350cv hp75 Seba.B.B. 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Akenaton Teseo, by Panizzardi Ven Mar 06, 2009 2:24 am | |
| Ragazzi, questa è la Akenaton Teseo (il nome è greco per distinguerla dalle mie produzioni, dice l'autore) inviatami per e-mail da A. Panizzardi Come gli ho scritto, spero che A. P. si iscriva al nostro forum per poter scambiare con noi le sue idee e condividere la passione per il design... in caso contrario grazie1000 comunque per questa Akenaton made in Panizzardi... che speriamo non rimanga l'unica! | |
|
| |
hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Ven Mar 06, 2009 9:40 am | |
| Complimenti A. Pannizzardi! La Teseo potrebbe essere inserita a fianco della Bast come concorrente della prossima Porsche HatchBack! La Teseo può avere un futuro in questo senso | |
|
| |
TulipanoRosso350cv
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Ven Mar 06, 2009 12:50 pm | |
| Bravo Andrea, bella la fiancata così elaborata con quel disegno a "Z" Dato che non mi conosci ma sono la "critichella" del forum, ho sempre qualcosa da criticare... ma lo faccio a fin di bene (credo... o forse per sadismo) trovo che le superfici vetrate le dovresti snellire... ecco, un po' come nella Porsche che ti ha postato Hp | |
|
| |
Rodolfo
Messaggi : 624 Data di iscrizione : 15.07.08 Località : Ravenna
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Ven Mar 06, 2009 2:24 pm | |
| Grande Panizzardi! Bravo, però sinceramente non riesco bene ad inquadrare il segmento della Teseo... ha un po' di cittadina compatta, un po' da coupè... tu come l'hai concepita? Tipo Golf gt? | |
|
| |
jeremy57
Messaggi : 380 Data di iscrizione : 07.01.09 Età : 37 Località : Metz (France)
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Ven Mar 06, 2009 7:23 pm | |
| I think this Teseo is a good idea for the next Bast génération!!! A coupé (3 doors a little like the VW Scirocco) is a good idea!!More than that the Bast II will exist in 5 doors hatchback and CC!! Hp, I'm sorry, but Porsche never produce the car you showed!! But they will produce a new small roadster under the Boxster (the name could be 356!!! ) on Audi TT Basis!!! See the VW Roadster concept in Detroit! I show this in the german auto newspaper Autozeitung!! | |
|
| |
C-Metisse
Messaggi : 318 Data di iscrizione : 07.09.08 Età : 41 Località : Italia
| |
| |
GianMarco S.
Messaggi : 215 Data di iscrizione : 13.09.08 Località : Ravenna
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Sab Mar 07, 2009 2:39 pm | |
| Complimenti Andrea... anche se a dirla tutta alcuni elementi della Teseo mi sembrano un po' anni '90... tipo i fari, molto "quadrati", o la struttura che sembra "avvolgere" gli specchietti retrovisori, che richiama la peugeot 206... a parte questo credo che debitamente modernizzato in quei dettagli possa essere un bel modello per la gamma Akenaton, e mi associo ai "colleghi" nel dirti bravo!! | |
|
| |
Oceano88
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Sab Mar 07, 2009 7:34 pm | |
| beh salve a tutti ragazzi sono Andrea Panizzardi... In internet, Oceano88 ... Grazie per i complimenti, non me ne aspettavo cosi tanti, appena ho avuto un momento libero mi sono registrato cmq adesso vi rispondo ad uno ad uno... Parto dal principio che la Teseo è nata in qualche minuto e per di più mentre stavo facendo una prova per una piccola con il carattere da grande! non capivo bene che frontale adottare a questa grintosa berlinetta a 2 volumi, quando ho disegnato il simbolo della Akenaton ho subito capito cosa fare! Caratterizzare la fiancata e mettere su dei cerchi particolari (potete notare le "A", che indica Andrea e Akenaton) e spedirla a Seba BB... Il disegno è abbastanza primitivo perchè è uno schizzo dovrei riprendere il disegno ed iniziare un piccolo progetto per ridefinire gli specchietti retrovisori, aggiustare le proporzioni e ridisegnare un pò il posteriore, che voleva essere senza vetro ma dal disegno nn si capisce bene... x TulipanoRosso350cv: Che intendi per snellire le vetrate? A me piacciono le auto con mooolto vetro ad esempio ho disegnato una piccola MicroCar (Panizzardi Obi) che ha il tetto in vetro... x Rodolfo Segmento? Diciamo il segmento B, io la immagino con le dimensioni della coreana Daewoo Lanos, l'hai presente? cofano lungo, auto economica ma ke fa la sua figura... x jeremy57
i speak english so and so... but I don't like the WV Scirocco, my idea was to design a car like the Daewoo Lanos x C-Metisse
Beh ti appoggio la Peugeot ma la ford non ci sta molto bene, è trp aggressiva x GianMarco Gian, il tuo commento è quello che mi è piaciuto di più, per il semplice motivo che hai centrato il punto! io disegno auto che richiamano moooolto le auto degli anni '90... adesso non prendermi per pazzo, ma pensa bene una cosa... a parte gli specchietti che sono osceni e che dovrei rifare, ma se guardi bene le auto ke ci sono state in questi ultimi 100 anni ti accorgi che siamo partiti nei primi del 900 con delle auto cosi quadrate e spigolose da sembrare carrozze, poi si è passati a forme più morbine nel dopoguerra per finire agli anni 60 con le alfa rotondissime e la fiat 500, il maggiolino... poi gli anni 70 sono stati quelli del quadratismo, fino a meta degli anni 80, fiat uno - lancia delta - alfa 164 - ford fiesta, fino alla quadratissima Renault 9 e si arriva agli anni 90 con punto, micra e ople corsa che riprendono un pò di curve seppur molto quadrate, anche se le mercedes dal 95 al 99 tutte quadrate uguali! per poi tornare nel 2000 ad auto rotonde! curve ovunque macchine che sembrano palline da golf... adesso vediamo in giro auto che sono tutto fuorche rettangolari... ma ci stiamo avvicinando al 2010, ciò vuol dire che si ritornerà al quadrato! a mio parere ^^ ti linko un'auto che secondo me torveremo sicuramente tra le nostre strade tra qlke anno http://sites.google.com/site/panizzardi/albo l'ho creata io e quello è il mio sito... ragazzi ci sentiamo prossimamente, io nn ho molta possibilità di entrare in internet faccio l'imbianchino ed il barista quindi il tempo è pochissimo! un salutone a tutti voi Akenatonisti | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Dom Mar 08, 2009 1:52 pm | |
| Benvenuto fra noi Oceano88! Allora, hai detto che la tua fonte di ispirazione è la Daewoo Lanos: Bene, chiaramente non potremo usarla come base per il photoshop, ma dovremo puntare su una carrozzeria più recente, come ad esempio la 308 gt suggerita da C-Metisse, riadattandola poi al tuo design. Fra l'altro complimenti per l'acuta analisi di "storia del design" che ci hai proposto... anch'io mi sono ritrovato talvolta a riflettere su queste evoluzioni... ed è vero che ultimamente alcuni costruttori sembrano voler tornare ad un certo "cubismo", vedi Mercedes (con la GLK), Cadillac, Jeep, Rover... Personalmente credo che l'idea dei fari quadrati si potrebbe lasciare sulla Teseo... credo di poterne tirar fuori qualcosa di interessante. Se tu sei d'accordo aggiungerei, all'interno dei fari, la forma a "triangolo di luce" rovesciato che caratterizza gli ultimi modelli Akenaton. Rivedrei invece la parte retrovisori, ma quello ho capito che non è un problema perchè già tu volevi rifarla... Quanto al suggerimento di TulipanoRosso di snellire la parte vetrata, credo che si riferisse soprattutto a quella laterale... in altre parole, se tu vuoi che ci sia molto vetro, potremmo optare per un tetto in vetro (tipo porsche targa, peugeot 907 v12, mustang by giugiaro...) ma ridurre (abbassare) un po' la superficie dei finestrini per dinamizzare la linea (alzando la fiancata e abbassando il tetto la Teseo guadagnerebbe in felinità e sportività) Però sei tu che devi decidere... | |
|
| |
Oceano88
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Dom Mar 08, 2009 7:08 pm | |
| perfetta l'idea del triangolo di luce cmq la Lanos nn è stata una fonte d'ispirazione ma io la uso per far capire più o meno le proporzioni e le dimensioni della Teseo, infatti per realizzarla in PhotoShop si avvicina molto di più la 308... cmq ora ho capito che significa snellire grazie... beh che altro resta da dire? uhm adesso provo a riprendere il progetto ^^ tra non molto cercherò di postare l'immagine | |
|
| |
Oceano88
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Dom Mar 08, 2009 8:10 pm | |
| Ho disegnato questa, spero di averla "rimodernizzata"... Anche perchè ho alleggerito i tratti e curato alcuni particolari... Anche se secondo me un pochino ha perso di grinta | |
|
| |
jeremy57
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Dom Mar 08, 2009 10:39 pm | |
| Oceano, maybe you speak french or german, so I can better understand you! Question: How can you don't like the Scirocco and prefer a Daewoo Lanos!!!!???? Welcome to our team!!! I'm a big VWfan, but I see your coupé as a Bast Coupé version! If you want an other example, see the new Renault Megane Coupé!! | |
|
| |
Rodolfo
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Dom Mar 08, 2009 10:46 pm | |
| non riesco bene a capire se la calandra sia tutta cromata (senza prese d'aria se non quelle laterali) o se al contrario sia solo una grande presa d'aria con il logo Akenaton in mezzo... nel primo caso l'auto dovrebbe essere elettrica credo (senno avrebbe bisogno di più prese d'aria) nel secondo caso farebbe troppo "audi"... tu come l'hai concepita? | |
|
| |
Oceano88
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Lun Mar 09, 2009 12:05 am | |
| - Rodolfo ha scritto:
- non riesco bene a capire se la calandra sia tutta cromata (senza prese d'aria se non quelle laterali) o se al contrario
sia solo una grande presa d'aria con il logo Akenaton in mezzo... nel primo caso l'auto dovrebbe essere elettrica credo (senno avrebbe bisogno di più prese d'aria) nel secondo caso farebbe troppo "audi"... tu come l'hai concepita? me lo sono chiesto anch'io mentre la ridisegnavo e pensavo ad una grande calandra tutta cromata e quindi ad un potente sistema di raffreddamento a liquido con due intercooler di tipo aria/acqua, con l'aria che viene semplicemente aspirata dalle prese laterali... - jeremy57 ha scritto:
- Oceano, maybe you speak french or german, so I can better understand you!
Question: How can you don't like the Scirocco and prefer a Daewoo Lanos!!!!???? Welcome to our team!!! I'm a big VWfan, but I see your coupé as a Bast Coupé version! If you want an other example, see the new Renault Megane Coupé!! hello jeremy, use the google translator to be able to speak, I hope you can understand ... I take as an example the Lanos, for its size and not for others, anyway thanks for the welcome, I just wanted to tell you that I am no great admirer of WV but I am convinced that we will agree the same ... So you believe that my Teseo could be an evolution of Bast coupé model ... Interesting, why not ^ ^ | |
|
| |
hp75
Messaggi : 1563 Data di iscrizione : 07.08.08 Età : 49 Località : Dove mi porta il destino...
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Lun Mar 09, 2009 9:41 am | |
| Ciao Oceano benvenuto Ho visto il tuo sito delle industrie Panizzardi e mi è piaciuta moltissimo l'Alfa Gufo simpaticissima e le nuove Innocenti con quell'idea di chiamarle con nomi diversi con una versione maschile e femminile e come diceva anche SEBA l'evoluzione del design delle tue auto con le varie versioni prima di quella definitiva L'idea di rilanciare il mercato dell'auto con delle low cost affidabili e con motorizzazioni non troppo spinte è una bella scelta.. forse che anche la Akenaton deve avere una linea low cost? Ad ogni modo la Teseo potrebbe davvero essere una parente della Bast in una sua qualche versione coupè Per quanto riguarda la calandra in effetti come certe versioni della Akenaton (tipo la Sekmet ) ricorda un pò quella delle Audi ma ci sta comunque bene.. conferisce una certa lussuosità alla carrozzeria | |
|
| |
jeremy57
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Lun Mar 09, 2009 12:59 pm | |
| Yes Océano!! I see the Teseo as a Coupé on Bast basis!! For the moment the Bast has only 2 versions: hatchback sedan and Coupé-Cabriolet! I find the next must have a Coupé version: and the your Teseo is exactly what we need!! | |
|
| |
TulipanoRosso350cv
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Lun Mar 09, 2009 2:38 pm | |
| - Oceano88 ha scritto:
Ho disegnato questa, spero di averla "rimodernizzata"... Anche perchè ho alleggerito i tratti e curato alcuni particolari... Anche se secondo me un pochino ha perso di grinta perfetto!!!!!!!! intendevo proprio togliere quella linea verticale al lato guidatore...... cosi mi sembra piu fine... e anche come ha detto seba snellire la forma dei finestrini.....bravo | |
|
| |
hp75
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Lun Mar 09, 2009 10:54 pm | |
| Beh in effetti quella linea verticale che diceva Tulipanino dava una certa aria retrò che non guastava Ricoeda i deflettori delle auto di qualche anno fa e Andrea ha fatto una bella analisi sull'evoluzione dello stile delle carrozzerie e quel particolare sembrava (a mio parere) un ritorno al passato molto gradevole | |
|
| |
hp75
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Lun Mar 09, 2009 11:01 pm | |
| Ho appena visto la Coupè dell'Alfa rilasciata appena ieri Mi piacciono queste dimensioni compatte.. e questa linea che mi ricorda sempre le carrozzerie di qualche anno fa A cosa ti sei ispirato Andrea? Mi viene in mente qualche modello ma non riesco ad identificarlo | |
|
| |
Oceano88
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Mar Mar 10, 2009 12:07 am | |
| | |
|
| |
Seba.B.B. Admin
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Mar Mar 10, 2009 2:37 am | |
| Sì, certo, la Teseo potrebbe diventare la versione coupè della Bast II... differenziandosi sul piano dello stile, proprio come la Scirocco con la Golf. Immagino una Bast dalle linee più fluide, per contrastare con la Teseo, con il suo aspetto più squadrato e virile... naturalmente sto già cercando di farmi un'idea del photoshop... e mi sembra che per la forma dei fari e della calandra (debitamente modificati!!) potrebbe andar bene la suzuki gran vitara, non ti sembra? adattandoli su un "corpo" di 308 gt... con qualche tocco di megane coupè... | |
|
| |
hp75
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Mar Mar 10, 2009 9:50 am | |
| - Oceano88 ha scritto:
comunque puoi lasciarmi i commenti anche nel sito (se nn erro) Effettivamente ci ho provato ma non ho trovato un posto dove farlo | |
|
| |
Rodolfo
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Mar Mar 10, 2009 5:20 pm | |
| Sì è vero, i fari della gran vitara somigliano molto per forma a quelli della Teseo, e anche la calandra se la unisci tipo sigle frame... inoltre, della megane coupè ci sono le prese d'aria che sono molto simili a quelle disegnate da Oceano | |
|
| |
C-Metisse
Messaggi : 318 Data di iscrizione : 07.09.08 Età : 41 Località : Italia
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Mer Mar 11, 2009 12:13 pm | |
| sì però per la sagoma dei vetri laterali serve un'altra musa ispiratrice... magari un'audi? però adesso non mi viene in mente un modello che farebbe al caso nostro... | |
|
| |
Oceano88
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi Mer Mar 11, 2009 9:58 pm | |
| per i vetri nn saprei, ma la Megane Coupè è molto simile come prese d'aria... insomma c'è un bel lavoretto da fare, ed io nn ne sono capace poi magari ragazzi qlkno di voi mi da qlke semplice dritta? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi | |
| |
|
| |
| Akenaton Teseo, by Panizzardi | |
|