Akenaton Motors Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Akenaton Motors Forum

Forum ufficiale di Akenaton Motors, la marca automobilistica virtuale nata dall'estro creativo del designer Seba.B.B.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Akenaton Teseo, by Panizzardi

Andare in basso 
+5
jeremy57
Rodolfo
TulipanoRosso350cv
hp75
Seba.B.B.
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 9:36 am

Il grande designer SEBA farao potrà fornirti qualche informazione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 1:25 pm

Ma guarda oceano che il photoshop della Teseo posso farlo io, però se hai domande per come farlo chiedimi pure! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
Oceano88

Oceano88


Messaggi : 267
Data di iscrizione : 07.03.09

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 12, 2009 11:06 pm

si lo so che lo fai tu...
ma anche a me piacerebbe saper fare dei buoni photoshop... Smile

guarda ad esempio nel mio sito, ho fattola Innocenti Albo, e poi dimmi ke te ne pare.. ok ? =) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 13, 2009 3:41 pm

Sai cosa faccio? Quando inizio a fare il photoshop della Teseo posto sul forum i vari passaggi con le "istruzioni"... così poi potrai applicare il modello
ad altri photoshop che vuoi fare Wink E così anche gli altri potranno vedere passo passo come nasce una Akenaton Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 7:54 pm

Photoshop Teseo, fase 1 afro

Dopo aver preso 3 immagini da internet (308, megane e grand vitara), le ho aperte in photoshop e le ho convertite in scala di grigi (questo serve
per uniformarle dal punto di vista del colore, nel caso ti ritrovi con auto di colori diversi). Il colore della Teseo lo metteremo alla fine.
Ho scelto la 308 come base; poi le ho trascinato sopra il frontale della suzuki (selezionandolo con lo strumento lazo poligonale)
e dopo averlo un po' sistemato quanto a prospettiva e inclinazione (immagine Arrow trasforma Arrow prospettiva) ho cancellato un po' i contorni
con lo strumento gomma da cancellare (mi raccomando di usare la gomma sfumata e non a contorni netti).
Poi ho fatto la stessa cosa con la fiancata della megane, che ho trascinato sulla fiancata della 308, e con le prese d'aria della megane, che ho
applicato sopra quelle della vitara.

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Teseof10
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 7:55 pm

continua... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 7:57 pm

Adoro i tutorial!!!!! Very Happy
Grandissimo SEBA a farci queste lezioni!!!!!!!!
Ora aspetto le prossime puntate in trepidante attesa! bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 8:01 pm

Beh hp, ti ringrazio ma lo faccio anche per mio profitto: se voi diventate sempre più bravi con il photoshop, io avrò un po' meno lavoro...
visto che finora sono l'unico membro del "team design" Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 8:06 pm

Esatto Very Happy
Mi piacerebbe comentarmi un pò anche io e queste tue dritte (tipo la scala di grigi, la prospettiva e tutte le altreche ci dirai) saranno molto importanti sunny
Aspetto con ansia anche come si colorano le carrozzerie che per me cercare di capire come fai a farle tu di tutti quei colori diversi così bene è un mistero scratch
Torna in alto Andare in basso
Oceano88

Oceano88


Messaggi : 267
Data di iscrizione : 07.03.09

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 11:03 pm

mooooolto interessante questo primo step, ho già imparato 2 cose, scala di grigi e prospettiva Shocked Shocked Shocked

aspetto i prossimi step per un migliore apprendimento!
Torna in alto Andare in basso
Mercedesleader

Mercedesleader


Messaggi : 281
Data di iscrizione : 20.07.08

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 15, 2009 3:09 pm

wow, la teseo inizia a prendere forma! Seba, le immagini di che dimensioni le hai prese?
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 2:09 am

Mercedesleader ha scritto:
wow, la teseo inizia a prendere forma! Seba, le immagini di che dimensioni le hai prese?

Più grandi le trovi e meglio è pirat tongue
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 2:23 am

Teseo fase2:

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Teseof11


Cool Allora, in questo secondo step ho innanzitutto corretto alcune imperfezioni dell'immagine precedente, ovvero
ad esempio coperto con sfumature di grigi (strumento pennello sfumato) la carrozzeria vicino alle prese d'aria che,
se ci fate caso, nello step1 erano incasinate (con pezzi di varie auto in semitrasparenza); e "limato" (cancellando)
il cofano e il faro che "sfociavano" troppo a destra nel primo photoshop.

Poi (e qui inizia a venire il bello geek) ho selezionato l'area che sarebbe poi diventata la calandra, l'ho
prima totalmente annerita, e poi, usando il pennello sfumato (prendetelo abbastanza grande) ho "sbiancato" nei
punti giusti per creare effetti luminosi tipo alluminio.
Poi ho diviso a metà la calandra ed ho sfumato leggermete col bianco a destra della linea di mezzo, in modo che la calandra
sembri appuntita verso il centro, ed ho anche disegnato (sempre selezionando e sfumando) le due ondine che dai fari scendono nella calandra.

Infine ho scurito i fari sfumando con il nero ed ho disegnato (selezionando e sfumando col bianco) i triangoli luminosi che si protendono dai fari
verso la calandra, e (mi sono permesso, anche se non prevista dal disegno di Oceano) di aggiungere quella forma un po' a "lampada di aladino" o "barchetta"
sempre all'interno dei fari.

alla prossima puntata cyclops
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 2:25 am

dallo schizzo alla fase 2:


Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Teseo2versionAkenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Teseof10Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Teseof11
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 2:29 am

comunque vi anticipo già che nelle prossime puntate dovremo:

- aggiungere il logo Akenaton sulla calandra
- creare il disegno a "Z" sulla fiancata
- cambiare i cerchi (ah, Oceano, a questo proposito ti dico già che probabilmente non avrà senso inserire la A nei cerchi
perchè nel photoshop definitivo non si vedrebbe un granchè)
-modificare un po' la superficie vetrata e il tetto per farli somigliare di più allo schizzo di Oceano
- colorare!
- dare alla Teseo un'ambientazione (Oceano se già hai in mente uno sfondo che potrebbe andar bene postalo pure sul forum Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 9:46 am

Bellissimo! What a Face
Sto seguendo con trepidazione tutte le puntate e ora non vedo l'ora delle prossime adesso! bounce
In sintesi in questa puntata hai usato molto il pennello sfumato e tutti i giochi di imbre e luci con tridimensionalità sono stati fatti con un sapiente utilizzo del pennello Very Happy Mi sa che a farlo non sarà così semplice ma ci si può provare scratch

Aspetto con ansia come cambierai i cerchi e colorerai il tutto Basketball
Torna in alto Andare in basso
TulipanoRosso350cv

TulipanoRosso350cv


Messaggi : 914
Data di iscrizione : 13.08.08
Età : 44

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 1:21 pm

belloooo, mi ci voglio cimentare anch'io, questo è un modo mooolto piu semplice di riprodurre le auto con la ceramica.. cheers geek flower
Torna in alto Andare in basso
C-Metisse

C-Metisse


Messaggi : 318
Data di iscrizione : 07.09.08
Età : 40
Località : Italia

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 3:01 pm

Very Happy la teseo prende forma! È sempre bello vedere uno schizzo trasformarsi in un'auto (quasi) concreta cyclops
Torna in alto Andare in basso
Oceano88

Oceano88


Messaggi : 267
Data di iscrizione : 07.03.09

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 9:12 pm

Seba.B.B. ha scritto:
comunque vi anticipo già che nelle prossime puntate dovremo:

- aggiungere il logo Akenaton sulla calandra
- creare il disegno a "Z" sulla fiancata
- cambiare i cerchi (ah, Oceano, a questo proposito ti dico già che probabilmente non avrà senso inserire la A nei cerchi
perchè nel photoshop definitivo non si vedrebbe un granchè)
-modificare un po' la superficie vetrata e il tetto per farli somigliare di più allo schizzo di Oceano
- colorare!
- dare alla Teseo un'ambientazione (Oceano se già hai in mente uno sfondo che potrebbe andar bene postalo pure sul forum Very Happy )

Beh mi piace questo tutorial ^^ bella l'idea dei fari!
e mi spiace per il fattore dei cerchi, ma onestamente hai ragione...

cmq l'ambientazione potrebbe essere un bel tempio greco Wink
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 1:50 am

più precisamente un tempio cretese... magari i resti del palazzo di Cnosso (dove Teseo ha vinto il minotauro Twisted Evil )

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Cnosso5
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 9:38 am

Bella come idea lo sfondo... un alone di storia avvolge la Teseo What a Face
Vogliamo la prossima lezione! What a Face
Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 159
Torna in alto Andare in basso
jeremy57

jeremy57


Messaggi : 380
Data di iscrizione : 07.01.09
Età : 37
Località : Metz (France)

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 2:29 pm

Oulala!
Seba il faut que tu me résumes un petit peu en français ce qui s'est passé depuis que Oceano a présenté son idée de Teseo!
confused
Torna in alto Andare in basso
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 8:08 pm

jeremy57 ha scritto:
Oulala!
Seba il faut que tu me résumes un petit peu en français ce qui s'est passé depuis que Oceano a présenté son idée de Teseo!
confused

Seba is giving photoshop tutorials from the "making off" of the Teseo cyclops but its too much to translate! Sad
Torna in alto Andare in basso
Oceano88

Oceano88


Messaggi : 267
Data di iscrizione : 07.03.09

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 17, 2009 10:21 pm

Seba.B.B. ha scritto:
più precisamente un tempio cretese... magari i resti del palazzo di Cnosso (dove Teseo ha vinto il minotauro Twisted Evil )

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Cnosso5

mminkia sei un genio!

buono lo sfondo e ottimo il pezzo storico Wink) altro che "born with experience" !

la Teseo è " born with the mitology"!!!
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 9:38 am

Penso che come nostro solito indiremo un concorso interno per lo slogan lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Akenaton Teseo, by Panizzardi   Akenaton Teseo, by Panizzardi - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Akenaton Teseo, by Panizzardi
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Panizzardi - PROTO44
» FC 9 by Andrea Panizzardi
» Panizzardi Carrozzerie - il progetto 038
» La Panizzardi Carrozzerie in trasferta...
» Panizzardi ridisegna il cielo... e vi fa un regalo :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Akenaton Motors Forum :: Creazione-
Vai verso: