Akenaton Motors Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Akenaton Motors Forum

Forum ufficiale di Akenaton Motors, la marca automobilistica virtuale nata dall'estro creativo del designer Seba.B.B.

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Future Cars: FC5

Andare in basso 
+5
C-Metisse
Rodolfo
GianMarco S.
hp75
Seba.B.B.
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.

Data di iscrizione : 10.07.08

Future Cars: FC5 Empty
MessaggioTitolo: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 2:06 am

Ragazzi, in questi giorni sto anche lavorando (per ora solo in fase di concezione e schizzi preparatori) alla FC5, un concept con cui vorrei rappresentare visivamente una sintesi di quelli che sono diventati i punti salienti del design Akenaton e di quelli che potrebbero diventarlo.
In altre parole sto cercando una linea purissima, essenziale, dove risaltino solo gli elementi che rendono una Akenaton riconoscibile in mezzo a tutte le altre: calandra piena cromata, fari a triangolo... e l'idea proposta da Mercedesleader (se non sbaglio), di fare i passaruota (o meglio la metà superiore dei passaruota) di un colore diverso dal resto della carrozzeria.
Insomma, con la FC5 sto cercando di accentuare il "family feeling" del nostro design Very Happy Vedremo un po' cosa ne esce... What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75

Data di iscrizione : 07.08.08

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 9:33 am

bounce bounce bounce bounce
Trepidante attesa più del solito! Very Happy
Evvai con il bicolore cheers
GianMarco S.

GianMarco S.

Data di iscrizione : 13.09.08

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 2:10 pm

Quindi una specie di "Senku" in salsa Akenaton? Very Happy
Rodolfo

Rodolfo

Data di iscrizione : 15.07.08

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 5:16 pm

Direi che un'altra caratteristica Akenaton é la calandra che più o meno in tutti i modelli forma un trapezio isoscele rovesciato, una sorta di "scudo"
C-Metisse

C-Metisse

Data di iscrizione : 07.09.08

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 8:42 pm

E poi ogni modello ha una forte espressività pirat Diciamo che nessuna Akenaton rischia di essere definita "anonima" What a Face È uno stile che si rimarca facilmente...
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 2:21 am

GianMarco S. ha scritto:
Quindi una specie di "Senku" in salsa Akenaton? Very Happy

Beh, forse non essenziale ai livelli della Senku, ma l'idea é un po' quella Very Happy
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 2:22 am

Rodolfo ha scritto:
Direi che un'altra caratteristica Akenaton é la calandra che più o meno in tutti i modelli forma un trapezio isoscele rovesciato, una sorta di "scudo"

Certo, e ci sarà anche quello sulla FC5 Cool
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeVen Ott 31, 2008 2:22 am

C-Metisse ha scritto:
E poi ogni modello ha una forte espressività pirat Diciamo che nessuna Akenaton rischia di essere definita "anonima" What a Face È uno stile che si rimarca facilmente...

indubbiamente Very Happy farao
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 8:49 pm

Et voilà Very Happy

Future Cars: FC5 Akenat10

l'articolo é già sul magazine study http://akenatonmotorsmagazine.blogspot.com/2008/11/future-cars-atto-quinto.html

Non sapete dopo quanti disegni sono arrivato a questa carrozzeria! Ero partito sull'idea di una coupé, e dopo decine di schizzi ero anche arrivato in fase di photoshop e quasi di pubblicazione, quando all'ultimo ho avuto un ripensamento, perché la cosa non mi convinceva del tutto. Riguardandola mi sembrava troppo tradizionale e perciò troppo poco "Future Car" Wink Alla fine mi é venuta questa "folgorazione" della barchetta...
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 2:08 am

Future Cars: FC5 8c3b6531cbbadf22094632aa501ee356
hp75

hp75

Data di iscrizione : 07.08.08

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 9:45 am

Una monoposto? Shocked
Massiccia.. mi piace Very Happy
.. e i passaruota di colore diverso più acceso rispetto al resto della carrozzeria danno un tocco in più cheers
TulipanoRosso350cv

TulipanoRosso350cv

Data di iscrizione : 13.08.08

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 11:17 am

questo tipo di carrozzeria non mi piace molto... forse perché é troppo regolare, alta uguale davanti e dietro... perciò mi fa mancare un tetto che spezzi la linea... bella però questa idea dei passaruota avuta da Mercedesleader Very Happy e la scelta dei colori grigio ferro / rame Very Happy
E poi a voler essere proprio pignoli bruttina l'apertura dell'abitacolo...
scratch
C-Metisse

C-Metisse

Data di iscrizione : 07.09.08

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 11:55 am

A me ricorda la Veritas RS III Very Happy

Future Cars: FC5 Venturi_rs3_main
Mercedesleader

Mercedesleader

Data di iscrizione : 20.07.08

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 12:31 pm

A me piace molto. Semplice, decisa e grintosa!
Rodolfo

Rodolfo

Data di iscrizione : 15.07.08

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 2:19 pm

Una bella fluidità nella carrozzeria, con quelle onde così marcate Very Happy la trovo molto moderna Cool
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 2:45 pm

C-Metisse ha scritto:
A me ricorda la Veritas RS III Very Happy

Concordo! tongue Probabilmente mi sarà rimasto impresso un articolo con foto bellissime della Veritas che ho visto su una rivista francese non molto tempo fa e che mi ha entusiasmato cyclops cyclops cyclops
FuriousBoss

FuriousBoss

Data di iscrizione : 14.07.08

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 4:51 pm

a me ricorda pure di + la pontiac solstice sd290 race concept:

Future Cars: FC5 PontiacSolsticeSD290RaceConcept

bella, ma preferivo pure io se c'era il posteriore + sollevato, tipo maserati barketta!

Future Cars: FC5 Maserati_Barchetta_front
GianMarco S.

GianMarco S.

Data di iscrizione : 13.09.08

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 8:17 pm

Speriamo in un seguito in serie Very Happy Very Happy Very Happy Magari una versione barchetta della Horakty (che si basa sulla Pontiac perciò si potrebbe usare come base la Solstice postata da Furious Wink ) Very Happy La barchetta é una delle carrozzerie che preferisco Cool
Kevinglas

Kevinglas

Data di iscrizione : 13.07.08

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 8:20 pm

Bell'idea! Seba, prendi appunti!!! Wink
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 2:36 am

In effetti può essere una buona idea, devo segnarmela Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Future Cars: FC5   Future Cars: FC5 Icon_minitime

Future Cars: FC5
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Progetto 029 Panizzardi Future Cars