Akenaton Motors Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Akenaton Motors Forum

Forum ufficiale di Akenaton Motors, la marca automobilistica virtuale nata dall'estro creativo del designer Seba.B.B.

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

un improbabile Barchetta x Akenaton Motors

Andare in basso 
+2
TulipanoRosso350cv
Oceano88
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Oceano88

Oceano88

Data di iscrizione : 07.03.09

un improbabile Barchetta x Akenaton Motors Empty
MessaggioTitolo: un improbabile Barchetta x Akenaton Motors   un improbabile Barchetta x Akenaton Motors Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 12:35 pm

ragazzi vi presento un prototipo che ho creato per la "nostra" amatissima Akenaton,
un spyder a due posti secchi per contrastare lo strapotere della Mazda Mx-5,

la proposta è comunque, secondo me, un pò indecente visto l'imminente arrivo della
seconda generazione della Bast CC..

L'Akenaton Proto, questo è il nome, si potrebbe equipaggiare con un bel motore
da 130cv o 150cv cosi da poter raggiungere ottime velocità e buone accelerazioni
grazie alla sua ridotta massa...

L'ho realizzata in due versioni:
- proto1 con dei fari verticali
- proto2 con dei più comuni fari orizzontali

io onestamente preferisco la prima Very Happy

un improbabile Barchetta x Akenaton Motors Proto1b

un improbabile Barchetta x Akenaton Motors Proto2

per saperne di più: Cliccate QUI!

a voi i commenti, non siate tanto cattivi...

Ultima modifica di Oceano88 il Dom Apr 19, 2009 1:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
TulipanoRosso350cv

TulipanoRosso350cv

Data di iscrizione : 13.08.08

MessaggioTitolo: Re: un improbabile Barchetta x Akenaton Motors   un improbabile Barchetta x Akenaton Motors Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 1:05 pm

Applausi!! un improbabile Barchetta x Akenaton Motors Applausi-emoticon-2

Anch'io la penso come te, la proto1 è molto bella e + elegante: seba dovrebbe seriamente considerare di riprendere la tua idea
dei fari verticali, che si sposa molto bene alla linea della calandra. considerevole inoltre che hai messo il loghino sopra la calandra e non integrato...
trovo che dia un bel tocco di retro (tipo jaguar e rolls) ad una linea molto moderna...
e poi adoro queste carrozzerie dalla linea pulita, con pochi fronzoli Very Happy
La proto2 mi sembra piu influenzata dal design Alfa (brera...) possibile?
Oceano88

Oceano88

MessaggioTitolo: Re: un improbabile Barchetta x Akenaton Motors   un improbabile Barchetta x Akenaton Motors Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 1:13 pm

TulipanoRosso350cv ha scritto:
Applausi!! un improbabile Barchetta x Akenaton Motors Applausi-emoticon-2

Anch'io la penso come te, la proto1 è molto bella e + elegante: seba dovrebbe seriamente considerare di riprendere la tua idea
dei fari verticali, che si sposa molto bene alla linea della calandra. considerevole inoltre che hai messo il loghino sopra la calandra e non integrato...
trovo che dia un bel tocco di retro (tipo jaguar e rolls) ad una linea molto moderna...
e poi adoro queste carrozzerie dalla linea pulita, con pochi fronzoli Very Happy
La proto2 mi sembra piu influenzata dal design Alfa (brera...) possibile?

la proto2 è derivata dalla proto1, ho solo allargato il muso per renderla meno innovativa, sai com'è...
molte volte i critici hanno paura delle innovazioni e quindi è sempre meglio immetere un modello meno spinto Very Happy

ho imparato questo praticando il forum di autopareri... sono persone educatissime ma sempre poco propensi alle novità...

ho comunque preso spunto sia per la prima che per la seconda da un concept Acura...
Rodolfo

Rodolfo

Data di iscrizione : 15.07.08

MessaggioTitolo: Re: un improbabile Barchetta x Akenaton Motors   un improbabile Barchetta x Akenaton Motors Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 3:34 pm

Anch'io voto la proto1!! molto bella! Acura dici? Ero convinto che la base fosse una Saab 9-X Air BioHybrid Cool
ma qualcosa nell'allure ricorda anche la Citroen C-Airdream Concept Very Happy
Forse io non apprezzo così tanto il logo rialzato dalla calandra, ma i fari verticali sono decisamente perfetti per l'auto cyclops
Chissà, magari, anche se rimarrà un concept, servirà da spunto per il design di qualche futuro modello, forse la Cleopatras II o la Uas II farao
jeremy57

jeremy57

Data di iscrizione : 07.01.09

MessaggioTitolo: Re: un improbabile Barchetta x Akenaton Motors   un improbabile Barchetta x Akenaton Motors Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 8:10 pm

Good idea!!! Very Happy
This cars can give a good idea of the proportions and the style of the next Bast CC!
But don't forget, it have be a Coupé-Cabriolet, like the Peugeot 207CC or Mercedes SLK!
Wink
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.

Data di iscrizione : 10.07.08

MessaggioTitolo: Re: un improbabile Barchetta x Akenaton Motors   un improbabile Barchetta x Akenaton Motors Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 12:26 am

Shocked Migliori sempre!!
Complimentoni! Mi aggrego ai fan del proto1 geek Non che la proto2 non sia bella, tutt'altro, ma la "1" ha veramente una personalità marcata,
da vera Akenaton farao
Non mi dispiacerebbe usarla come base per un modello di serie, come hanno suggerito i ragazzi, e comunque i fari verticali potrebbero diventare un segno
distintivo della terza generazione di Akenaton nel 2010 Rolling Eyes ...
Quando ho tempo faccio un articoletto sul Magazine per i tuoi due proto e poi li aggiungo sul sito della gamma study
http://akenatonmotors.googlepages.com
Oceano88

Oceano88

MessaggioTitolo: Re: un improbabile Barchetta x Akenaton Motors   un improbabile Barchetta x Akenaton Motors Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 12:55 am

sono stato tutto il giorno in attesa del tuo messaggio di risposta What a Face What a Face What a Face What a Face sono contento che la mia idea della Proto1 ti sia piaciuta!

so benissimo che il disegno è scarno ma infondo è solo l'inizio di un progetto, appunto un prototipo...

è mi piace sapere che sono riuscito a dare il carattere giusto ad un disegno
significa che ho centrato l'obbiettivo, disegnare un'Akenaton che sia tale Wink

buona notte ragazzi
C-Metisse

C-Metisse

Data di iscrizione : 07.09.08

MessaggioTitolo: Re: un improbabile Barchetta x Akenaton Motors   un improbabile Barchetta x Akenaton Motors Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 2:54 pm

io opto per la proto2, che mi sembra più sportiva cherry
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: un improbabile Barchetta x Akenaton Motors   un improbabile Barchetta x Akenaton Motors Icon_minitime

un improbabile Barchetta x Akenaton Motors
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gif animate Akenaton Motors
» Garage Akenaton Motors
» Akenaton Motors Visions : votazione
» Contest: "Akenaton Motors Visions"
» Il futuro sportivo di Akenaton Motors