Akenaton Motors Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Akenaton Motors Forum

Forum ufficiale di Akenaton Motors, la marca automobilistica virtuale nata dall'estro creativo del designer Seba.B.B.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 The new Faraon...

Andare in basso 
+8
Kevinglas
Rodolfo
jeremy57
Mercedesleader
C-Metisse
TulipanoRosso350cv
hp75
Seba.B.B.
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeDom Feb 22, 2009 8:44 pm

http://akenatonmotorsmagazine.blogspot.com/2009/02/faraon-si-prepara-la-seconda.html
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 9:34 am

cyclops cyclops cyclops
Una linea stupenda! sunny
Mi piace tantissimo questo stile di auto massiccia che avrà la Faraon II I love you e poi lo schizzo è davvero fatto benissimo!
Torna in alto Andare in basso
TulipanoRosso350cv

TulipanoRosso350cv


Messaggi : 914
Data di iscrizione : 13.08.08
Età : 44

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 2:20 pm

Belli come sempre i tuoi schizzi! Forse avrei fatto un po' diversa la linea delle prese d'aria in cui sono inseriti i fendinebbia...
li staccherei dalla calandra e messi in linea più verticale, magari prolungando idealmente la linea che scende dai fari...
un po' più come nella Faraon attuale, o qualcosa di diverso. Così mi sembra che interrompano la fresca linearità dell'insieme...
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 2:24 pm

TulipanoRosso350cv ha scritto:
Belli come sempre i tuoi schizzi! Forse avrei fatto un po' diversa la linea delle prese d'aria in cui sono inseriti i fendinebbia...
li staccherei dalla calandra e messi in linea più verticale, magari prolungando idealmente la linea che scende dai fari...
un po' più come nella Faraon attuale, o qualcosa di diverso. Così mi sembra che interrompano la fresca linearità dell'insieme...

Shocked
Che competenza amore mio I love you
Torna in alto Andare in basso
TulipanoRosso350cv

TulipanoRosso350cv


Messaggi : 914
Data di iscrizione : 13.08.08
Età : 44

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 2:27 pm

grazie hpiuccio, ma imparo stando con te I love you
Torna in alto Andare in basso
C-Metisse

C-Metisse


Messaggi : 318
Data di iscrizione : 07.09.08
Età : 40
Località : Italia

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 3:25 pm

TulipanoRosso350cv ha scritto:
Belli come sempre i tuoi schizzi! Forse avrei fatto un po' diversa la linea delle prese d'aria in cui sono inseriti i fendinebbia...
li staccherei dalla calandra e messi in linea più verticale, magari prolungando idealmente la linea che scende dai fari...
un po' più come nella Faraon attuale, o qualcosa di diverso. Così mi sembra che interrompano la fresca linearità dell'insieme...

Il problema è che le prese d'aria con i fendinebbia si sviluppano sulla linea (o meglio sotto la linea) del "fascione" che idealmente percorre il frontale
in orizzontale, passando anche attraverso la calandra... quindi al massimo si potrebbero staccare le prese d'aria mantenendo comunque una linea
che le unisca al fascione orizzontale, non so se mi spiego... se vedi quasi ogni linea è il proseguimento ideale di qualche altra linea, per cui è
difficile toccare il disegno. Però credo che Seba troverà la solution per accontentare tutti Cool
In ogni caso bellissima berlina, molto "muscle car" afro
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 4:09 pm

Ragazzi SEBA vi ha cresciuto bene Very Happy
Avete tutti delle belle idee e dei commenti costruttivi.. tra un pò qualcuno di voi come Jeremy proporrà i primi modelli Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mercedesleader

Mercedesleader


Messaggi : 281
Data di iscrizione : 20.07.08

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeLun Feb 23, 2009 7:52 pm

Sono totalmente ammaliato dal design di questa nuova Faraon Cool I love you
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 1:54 am

Trovo che le vostre osservazioni siano molto pertinenti, e vi faccio i miei complimenti per la competenza Very Happy
Ne terrò certamente conto in fase realizzativa Cool
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
jeremy57

jeremy57


Messaggi : 380
Data di iscrizione : 07.01.09
Età : 37
Località : Metz (France)

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 2:26 pm

Je suis impatient de la voir en version définitive!!!
Et j'ai deja pleins d'idées concernants les nouvelles motorisations (dont 2 hybrides!!!!!) et les nouvelles innovations techniques!

I'm waiting for the definitive version!!! I give you soon a lot of idea for new engines (2 hybrids) and new innovations!!!
jocolor
Torna in alto Andare in basso
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeMar Feb 24, 2009 8:14 pm

Bellissssimo lo schizzo cyclops cyclops Mi associo agli altri Basketball
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 2:53 pm

Ragazzi, ecco a voi... the new Faraon!!!!! cyclops cyclops cyclops cheers

The new Faraon... 2_fara10


Arrow Arrow Arrow http://akenatonmotorsmagazine.blogspot.com/2009/02/faraon-ii-new-faraon.html
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 6:29 pm

Seba, questa faraon è MERAVIGLIOSA!!!! Shocked cyclops cyclops cyclops
è una perfetta portabandiera del marchio, con uno stile veramente carismatico e diverso dalle altre grosse berline in circolazione farao
e poi somiglia nelle grandi linee alla vecchia Faraon ("vecchia"... non ha neanche un anno! Rolling Eyes) ma cambia decisamente nei particolari...
i nuovi fari hanno una vera personalità (gli altri erano un po' più inespressivi); la qualità dei photoshop mi sembra ancora migliorata
(tanto che sinceramente è difficile risalire agli elementi d'origine... questa Faraon non somiglia a nessun'altra marca Very Happy )...
e poi boh, avrei forse molto altro da dire ma mi fermo qui. comunque sono contentissimo di questa seconda generazione! Cool
Torna in alto Andare in basso
C-Metisse

C-Metisse


Messaggi : 318
Data di iscrizione : 07.09.08
Età : 40
Località : Italia

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 6:46 pm

affraid I love you Top of the tops Cool Questa è veramente un'Akenaton!! Cos'è la base? Forse una Volvo? scratch
Fantastico anche il posteriore, una poppa così massiccia con i fari esili tipo Alfa coupè I love you
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 8:29 pm

What a Face What a Face What a Face What a Face BELLISSIMA What a Face What a Face What a Face What a Face
Il frontale cyclops è fenomenale... massiccio degno di una grossa berlina potente Twisted Evil , i fari così poi la rendono ancora più incattività I love you
Come dice C-Metisse può ricordare una berlina tipo un'Alfa 159 e secondo me se la gioca con lei in termini di di bellezza complessiva specie nel potesteriore cyclops
L'ambientazione poi come al solito per il grande capo farao è superlativa affraid
Ora come dice l'articolo si aspetta la versione ShootingBreak e la Ravage!!! Twisted Evil
Bellissimi questi fari speciali e l'ondina caratteristica What a Face
The new Faraon... Fuochi_dartificio_malta
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 2:20 am

beh ragazzi, sono proprio felice che questo "first contact" sia andato così bene Very Happy La Faraon II è importante per il rinnovamento della gamma,
e se non vi fosse piaciuta... Rolling Eyes Insomma puntavo molto su questo modello, e sono molto contento delle vostre reazioni tongue bounce
Vi ringrazio Wink
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
Mercedesleader

Mercedesleader


Messaggi : 281
Data di iscrizione : 20.07.08

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 10:49 am

E certo che ci piace!!!!!!! farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao farao
Torna in alto Andare in basso
jeremy57

jeremy57


Messaggi : 380
Data di iscrizione : 07.01.09
Età : 37
Località : Metz (France)

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 1:52 pm

waouh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bravo, Seba, good work, good design!!
I like the design, it's sober but also dynamic! A little bit like a BMW! Rolling Eyes Wink

(je me mets toute de suite au travail pour les motorisations!)
Torna in alto Andare in basso
Kevinglas

Kevinglas


Messaggi : 270
Data di iscrizione : 13.07.08

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 8:25 pm

Che sorpresa! Non me la aspettavo proprio così presto Very Happy La Faraon II è quanto di meglio si possa volere da un marchio haut de gamme Cool
un'auto solida, potente, con un design che ti segna al primo sguardo... ci si deve abituare a quell'onda particolare che c'è sulla fiancata e che
arriva fino ai fari... non l'ho proprio mai vista su un'auto e credo che sia un dettaglio molto caratterizzante, un segno distintivo pirat
Nel disegno preparatorio era meno accentuata per cui si notava meno l'idea...
Come fonti d'ispirazione mi sembra di ritrovare un po' di cadillac, buik, bmw, forse volvo come dice metisse (specie nei fianchi)... un po' di mercedes
nei fari... ma nel complesso ha dei geni da Akenaton D.O.C. cherry
Torna in alto Andare in basso
Kevinglas

Kevinglas


Messaggi : 270
Data di iscrizione : 13.07.08

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 8:26 pm

Una piccola delusione: speravo che la nuova Faraon presentasse qualche novità tecnologica particolare... Surprised
Torna in alto Andare in basso
MegaCooper89

MegaCooper89


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 28.07.08

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 2:20 am

L'ho vista nel parking in marrone e non mi è piaciuta così tanto, ma poi sulle strade l'ho vista skizzar via in giallo (nel new avatar di seba farao) e sono rimasto bocca aperta
giusta scelta, il colore chiaro fa risaltare molto di + la definizione delle linee specialmente nei fari...


lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 10:41 pm

Kevinglas ha scritto:
Una piccola delusione: speravo che la nuova Faraon presentasse qualche novità tecnologica particolare... Surprised

Hai ragione kev, ma la creatività ha i suoi limiti Basketball Basketball In realtà qualche idea mi è venuta, ma poi ho capito che non stavano
molto in piedi, per cui ho preferito lasciar perdere e presentare la Faraon così... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
jeremy57

jeremy57


Messaggi : 380
Data di iscrizione : 07.01.09
Età : 37
Località : Metz (France)

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 1:13 pm

My proposition for engines in the new Faraon!:


Akenaton Faraon FR200

2.0 TSI 211ch (155kw)

Couple de 350Nm à 1500tr/min

Poids : 1650kg

0-100km/h : 7.7s Vmax : 230km/h

Consommations: 10l (city) 6.1l (road) 7.5l (mixt)



Akenaton Faraon FR300

3.0 V6 TSI 333ch (245kw)

Couple de 440Nm à 2900tr/min

Poids : 1780kg

0-100km/h : 5.4s Vmax : 250km/h (limited)

Consommations: 13.5l (mixt)



Akenaton Faraon FR300h (4PL)

3.0 V6 TSI Hybrid 374ch (275kw)

Couple de 550Nm à 2000tr/min (300Nm electric à 0tr/min)

Poids : 2090kg

0-100km/h : 6.2s Vmax : 220km/h

Consommations: 8.5l (mixt)



Akenaton Faraon FR400

4.2 V8 FSI 420ch (309kw)

Couple de 430Nm à 5500tr/min

Poids : 1960kg

0-100km/h : 5.1s Vmax : 280km/h (limited)

Consommations: 22.2l (city) 9.9l (road) 14l (mixt)



Akenaton Faraon FR500

5.2 V10 FSI 525ch (386kw)

Couple de 530Nm à 6500tr/min

Poids : 2070kg

0-100km/h : 4.8s Vmax: 280km/h (limited)

Consommations: 19.5l (city) 9.9l (road) 13.6l (mixt)

This motors commes all from Audi and can be combinated with
- 6 Gear manual box (FR200 and FR300 and FR500)
- 7 Gear DSG Automatik box (FR200 and FR300)
- 6 Gear Multitronic/Tiptronic Automatik box (FR400 and FR500)
- 8 Gear ZF Automatik box for Hybrid systems (FR300h)

There will be for the moment one new hybrid model (the same as in the King Valley Concept) but a second one will comming soon! Wink

More than that, all car have Rear Traction (propulsion) or optional (serie for FR300h and FR500) 4WD!

So tell me if you like it! sunny or if you have other suggestions! Suspect
Torna in alto Andare in basso
jeremy57

jeremy57


Messaggi : 380
Data di iscrizione : 07.01.09
Età : 37
Località : Metz (France)

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 1:19 pm

And here now my proposition for the diesel engines! They come all from BMW!


Akenaton Faraon FR200d Start-and-stop

2.0d Biturbo 204ch (150kw)

Couple de 400Nm à 2000tr/min

Poids : 1795kg

0-100km/h : 7.5s Vmax : 230km/h

Consommations: 6.8l (city) 4.7l (road) 5.4l (mixt)



Akenaton Faraon FR300d Start-and-stop

3.0d R6 245ch (180kw)

Couple de 540Nm à 1750tr/min

Poids : 1880kg

0-100km/h : 6.8s Vmax : 250km/h

Consommations: 8.5l (city) 5.3l (road) 6.6l (mixt)



Akenaton Faraon FR350d

3.0d R6 Biturbo 286ch (210kw)

Couple de 580Nm à 1750tr/min

Poids : 1925kg

0-100km/h : 6.4s Vmax : 260km/h

Consommations: 9l (city) 5.5l (road) 6.7l (mixt)



This engines can be combinated with:

- 6 gear manual box (FR200d)

- 6 gear ZF Sport automatik box (FR300d and FR350d)



They are combinated with RWD (propulsion)! lately a 4WD can be available optionnal for the FR350d

Here I choice BMW diesel engines because the diesel are more powerful and some engines (FR200d and FR300d) can be combinated with a new Start-and-stop system who reduces the consommations (from 0.2l to 1l!!!!!!)
Torna in alto Andare in basso
FuriousBoss

FuriousBoss


Messaggi : 261
Data di iscrizione : 14.07.08

The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 1:31 pm

Jeremy, between

Akenaton Faraon FR200

2.0 TSI 211ch (155kw)

Couple de 350Nm à 1500tr/min

Poids : 1650kg

0-100km/h : 7.7s Vmax : 230km/h

Consommations: 10l (city) 6.1l (road) 7.5l (mixt)


and

Akenaton Faraon FR300

3.0 V6 TSI 333ch (245kw)

Couple de 440Nm à 2900tr/min

Poids : 1780kg

0-100km/h : 5.4s Vmax : 250km/h (limited)

Consommations: 13.5l (mixt)


wath about a Lexus GS's hybrid engine of 296cv? Cool powerful and clean
maybe an eCT version?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





The new Faraon... Empty
MessaggioTitolo: Re: The new Faraon...   The new Faraon... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
The new Faraon...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Faraon ShootingBreak
» akenaton Faraon: order
» Faraon station wagon
» Nuove varianti per la Faraon

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Akenaton Motors Forum :: News-
Vai verso: