Akenaton Motors Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Akenaton Motors Forum

Forum ufficiale di Akenaton Motors, la marca automobilistica virtuale nata dall'estro creativo del designer Seba.B.B.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Think to Serapis!

Andare in basso 
+8
Gasolio_no_98
Mercedesleader
C-Metisse
GianMarco S.
Kevinglas
Rodolfo
hp75
Seba.B.B.
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeVen Set 26, 2008 11:40 am

Ragazzi, una delle prossime "sfide" della Akenaton é munirsi di una berlina di classe media, uno dei segmenti dove la concorrenza é più agguerrita e in costante rinnovamento. Stiamo parlando, per intenderci, della fascia in cui troneggiano auto come l'Audi A4, l'Alfa 159, la BMW Serie 3, la Ford Mondeo, la Mercedes Classe C, la Peugeot 407 o la VW Passat. Cool
La proposta Akenaton in questo segmento si chiamerà "Serapis", ma vorrei che foste proprio voi a definire come sarà il suo aspetto e quali le sue caratteristiche per essere un modello di successo.
In questo topic potrete proporre idee, suggerimenti, disegni, photoshop, e tutto quello che vi verrà in mente per fare della Serapis una berlina vincente! Very Happy
Potreste iniziare dicendo quali sono, a vostro parere, i punti forti della concorrenza... Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeVen Set 26, 2008 12:00 pm

Io direi che questo può essere un buon punto di partenza http://www.virtualcar.it/?p=10495 considerato le proposte di design che ci sono Very Happy
Sono tutte Alfa Romeo I love you
Torna in alto Andare in basso
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeVen Set 26, 2008 12:23 pm

Very Happy drunken Che bello! Inizio subito a buttare giù qualche idea... magari photoshopperò qualcosa in questi giorni Wink

Già il nome Serapis mi piace! cherry
Torna in alto Andare in basso
Kevinglas

Kevinglas


Messaggi : 270
Data di iscrizione : 13.07.08

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeVen Set 26, 2008 1:35 pm

Innanzitutto bisognerebbe mettersi d'accordo sulle proporzioni: muso lungo e posteriore corto o viceversa Cool

Io opterei per una linea equilibrata alien
Torna in alto Andare in basso
GianMarco S.

GianMarco S.


Messaggi : 215
Data di iscrizione : 13.09.08
Località : Ravenna

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeVen Set 26, 2008 7:16 pm

Fin'ora le Akenaton sono piuttosto "muso lungo e posteriore corto"... e direi che sono delle belle proporzioni. Cool
"Troppo" equilibrio rischia di guastare l'aspetto dinamico-slanciato in avanti... non credi Kevin?

Una marca che si potrebbe prendere come modello (oltre alle Alfa suggerite da Hp) é Cadillac... fra le berline medie la BLS é una di quelle che potrebbe richiamare maggiormente lo stile Akenaton. Insieme alla nuova Opel Insignia e alla Saab 9-3... fare magari una sintesi di queste tre, che fra l'altro sono auto abbastanza originali e poco comuni. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
C-Metisse

C-Metisse


Messaggi : 318
Data di iscrizione : 07.09.08
Età : 40
Località : Italia

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeVen Set 26, 2008 7:40 pm

La nuova C5 é una bella sintesi di design franco-tedesco... però un po' fuori dallo stile Akenaton... ma forse qualche elemento... come del resto sulla Cleopatras, la fiancata é made in Citroen cyclops
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeSab Set 27, 2008 1:07 am

Bene, vedo che iniziate a dire la vostra Very Happy Hp, riguardo alle Alfa, quale di quelle che ci hai segnalato ti sembra la più "propizia" a fornire elementi per la Serapis? E poi quali elementi in particolare? Così é un po' troppo vago... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
Mercedesleader

Mercedesleader


Messaggi : 281
Data di iscrizione : 20.07.08

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeSab Set 27, 2008 2:08 am

Una prima idea simpatica, scarabocchiando (per modo di dire) con A4 ed FC1 Very Happy

Think to Serapis! Serapi10
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeSab Set 27, 2008 11:26 am

SEBA a me piace molto quella rossa tra le alfa Very Happy
Ha una linea che sulla Serapis non stonerebbe.. filante aggressiva e ipersportiva santa
Torna in alto Andare in basso
C-Metisse

C-Metisse


Messaggi : 318
Data di iscrizione : 07.09.08
Età : 40
Località : Italia

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeSab Set 27, 2008 12:22 pm

Bella la rossa, ma per una berlina mi sembra un po' troppo sportiva... magari tenere i fari...

Bravo Mercedes! soggettivamente avrei cancellato i fendinebbia dell'Audi con le rispettive prese d'aria... non le vedo molto con la parte alta del muso
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeSab Set 27, 2008 2:51 pm

Shocked Mercedes, qui mi rubi il mestiere! lol!
Complimenti, design molto moderno... e concorrenziale alien
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeDom Set 28, 2008 11:46 am

Bravo Mercedes! La Serapis che hai fatto mi evoca un po' la nuova Mazda 5 Very Happy

Think to Serapis! Mazda6_video_nov
Torna in alto Andare in basso
Gasolio_no_98

Gasolio_no_98


Messaggi : 54
Data di iscrizione : 08.08.08

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeDom Set 28, 2008 12:28 pm

Sì, o anche alla Lexus IS

Think to Serapis! Lexus-is250-is350-front

Very good, Mercedes afro
Torna in alto Andare in basso
Gasolio_no_98

Gasolio_no_98


Messaggi : 54
Data di iscrizione : 08.08.08

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeDom Set 28, 2008 12:49 pm

Mi son fatto aiutare da un amico... ecco il mio contributo! lol!

Think to Serapis! Serapi10
Torna in alto Andare in basso
C-Metisse

C-Metisse


Messaggi : 318
Data di iscrizione : 07.09.08
Età : 40
Località : Italia

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeLun Set 29, 2008 12:32 am

Bravo Gasolio, ma forse é un po' troppo futuristica come berlina! alien Qualche elemento però si potrebbe tenere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeLun Set 29, 2008 11:29 am

La mia arriva eh, ci si lavora.... Cool
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeLun Set 29, 2008 3:44 pm

Belle proposte! quando avrete esaurito la creatività faremo un contest per decidere la migliore, che poi userò come modello per la Serapis definitiva Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
FuriousBoss

FuriousBoss


Messaggi : 261
Data di iscrizione : 14.07.08

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeLun Set 29, 2008 9:39 pm

Gasoil, hai qualke problemino a vedere nel notturno?! lol! Cakkio ke faroni! What a Face geek Dai, xò complimenti!

Think to Serapis! Ok-move
Torna in alto Andare in basso
Kevinglas

Kevinglas


Messaggi : 270
Data di iscrizione : 13.07.08

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeMar Set 30, 2008 6:24 pm

Bravissimo Gasolio! Mi piace molto la tua idea!

Comunque forse ha ragione GianMarco, delle proporzioni solo un tantino sbilanciate possono rendere più dinamico l'insieme...

Credo che, pur mantenendo sempre degli elementi distintivi Akenaton, una buona base di design (originale e poco conosciuta) é la Vauxhall VXR8 drunken

Think to Serapis! Vauxhall_vxr8
Torna in alto Andare in basso
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeMer Ott 01, 2008 12:14 pm

Very Happy Ecco la mia proposta:

Think to Serapis! Serapi10
Torna in alto Andare in basso
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeMer Ott 01, 2008 12:15 pm

Ho unito: Renault Fluence, Maserati Quattroporte, Peugeot 308 e Akenaton FC4
Torna in alto Andare in basso
MegaCooper89

MegaCooper89


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 28.07.08

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeMer Ott 01, 2008 1:12 pm

anke se non è un segmento ke mi entusiasma, mi ispirerei alla camry....... Razz Razz

Think to Serapis! Toyota%20Camry
Torna in alto Andare in basso
MegaCooper89

MegaCooper89


Messaggi : 144
Data di iscrizione : 28.07.08

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeMer Ott 01, 2008 1:14 pm

tra quelle ke avete proposto per ora voto gasolio cheers
Torna in alto Andare in basso
GianMarco S.

GianMarco S.


Messaggi : 215
Data di iscrizione : 13.09.08
Località : Ravenna

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeMer Ott 01, 2008 4:34 pm

Bravo Rodolfo! alien Bella proposta, ci si dovrebbe lavorare sopra...
Torna in alto Andare in basso
C-Metisse

C-Metisse


Messaggi : 318
Data di iscrizione : 07.09.08
Età : 40
Località : Italia

Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitimeSab Ott 04, 2008 12:25 pm

Rodolfo, proprio niente male il design, ma nei fari avrei inserito il "triangolo" della Horakty, nuovo elemento di riconoscimento Akenaton! Che ne dici? cyclops
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Think to Serapis! Empty
MessaggioTitolo: Re: Think to Serapis!   Think to Serapis! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Think to Serapis!
Torna in alto 
Pagina 1 di 8Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Akenaton Serapis
» L'Akenaton de Jeremy
» Il garage Akenaton di HP
» Serapis Bran Edition

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Akenaton Motors Forum :: Creazione-
Vai verso: