Akenaton Motors Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Akenaton Motors Forum

Forum ufficiale di Akenaton Motors, la marca automobilistica virtuale nata dall'estro creativo del designer Seba.B.B.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Futuri sviluppi per la Akenaton

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
TulipanoRosso350cv

TulipanoRosso350cv


Messaggi : 914
Data di iscrizione : 13.08.08
Età : 44

Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitimeMer Set 03, 2008 10:39 pm

Forse passerà del tempo prima che venga costruita dal vero una Akenaton, ma potrebbero esserci molte altre strade per rendere un po' più vera questa bella marca: per esempio, se ci fosse qualcuno capace di "modellare" le macchine in 3D, potrebbero mettere i modelli Akenaton in un videogame...

Futuri sviluppi per la Akenaton Bmw_m3_challenge_

Ci sono dei giochi online in cui si possono caricare modelli personalizzati...

E poi c'é Second Life Rolling Eyes , come ha accennato Gasolio qualche tempo fa...

Futuri sviluppi per la Akenaton Dollars-italy-lancia-life-linden-second-village-02

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitimeGio Set 04, 2008 9:09 am

Mi piace l'idea di Second Life Very Happy
Non lo frequento per niente quindi non so come funzioni Shocked però può dare spunti interessanti!
Mi immagino una presentazione della Akenaton con persone interno che la guardano o parcheggiata da qualche parte! affraid
SEBA si può modellizzare???
Torna in alto Andare in basso
TulipanoRosso350cv

TulipanoRosso350cv


Messaggi : 914
Data di iscrizione : 13.08.08
Età : 44

Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitimeGio Set 04, 2008 10:40 am

Anch'io non sono in Second Life, ma ne ho sentito parlare su diverse riviste Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitimeGio Set 04, 2008 11:50 am

Eh, eh, Tulipano, hai detto bene: se qualcuno le sapesse modellare in 3D!!!.... Very Happy lol!

Chissà, magari uno dei nostri futuri forumisti... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitimeGio Set 04, 2008 2:45 pm

Io ne ho poca di esperienza di modellazione 3D e comunque non di auto Sad
Fatevi sotto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitimeVen Set 05, 2008 12:05 pm

Dobbiamo lanciare un appello Very Happy lol! Già grazie a Migratore abbiamo l'appello per i miliardari, ora dobbiamo scrivere:

"Sei un esperto di computer grafica? Modelli in 3D come nessun'altro?
Hai già vinto tutti i contest immaginabili e quindi non sai + cosa fare?
Realizza una Akenaton in 3D!"

lol!
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
Rodolfo

Rodolfo


Messaggi : 624
Data di iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitimeVen Set 05, 2008 9:48 pm

In + avete dimenticato i modellini! Sarebbe bello che ci fossero le miniature delle Akenaton! Rolling Eyes Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitimeVen Set 05, 2008 10:08 pm

Rodolfo ha scritto:
In + avete dimenticato i modellini! Sarebbe bello che ci fossero le miniature delle Akenaton! Rolling Eyes Laughing Laughing Laughing

Non penso prorpio sia difficilissimo Very Happy
E' da un pò che ci penso e credo che qualche cosa si possa davvero fare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TulipanoRosso350cv

TulipanoRosso350cv


Messaggi : 914
Data di iscrizione : 13.08.08
Età : 44

Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitimeSab Set 06, 2008 11:19 am

affraid Suspect Cosa intendi dire mio amoruccio? I love you
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitimeSab Set 06, 2008 12:28 pm

affraid affraid affraid Ti pare una cosa da dire così alla leggera? Spiegaci meglio!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitimeSab Set 06, 2008 12:53 pm

Beh... non sono il direttore del reparto presse & carrozzerie Wink però penso che ci sarebbero tre strade:
- partendo da una buona base (un modellino in scala 1:43 il più possibile simile ad una Akenaton Sekmet o altra Very Happy ), smontandolo e lavorando con lo stucco per fare aderire le forme del modellino iniziale a quelle della Akenaton (c'è bisogno di qualche vista) si può ottenere la forma principale. A questo punto si potrebbe procedere stampando su un cartoncino la calandra della Akenaton scelta e incollarla. Ne verrebbe fuori un modello non perfetto ma vicino: diciamo un giocattolino cinese con finiture scadenti.
- il secondo metodo è più laborioso ma da molte più soddisfazioni Very Happy
Allora, si parte sempre da un modellino simile. Si smonta fino a tirare fuori solo la carrozzeria. La si lavora alla meno peggio con lo stucco per creare la forma principale, si modifica la carrozzeria, si tagliano pezzi, si incollano pezzi.. Quindi (rullo di tamburi lol! ) si crea un negativo in gomma e quindi un positivo in resina.
Sul positivo in resina si lavora di nuovo con lo stucco apposito (quì c'è bisogno di un gran lavoro manuale) per fare i dettagli ad alto livello di precisione con gli appositi attrezzi.
Quindi nuovamente negativo in gomma e calco in resina.
Idem per gli interni, clonando magari quelli di un modellino ben fatto.
Si colora il tutto e voilà.
- il terzo metodo è diciamo il più facile di tutti ; non è un vero modellino ma in foto fa la sua figura. Praticamente se si hanno a disposizione i disegni (ma non non so se li abbiamo Rolling Eyes .. ma li possiamo fare) la si costruisce di carta Very Happy (su internet ce ne sono diversi di questi modelli e alcuni sono stupendi.. io stesso ai tempi feci la tempra e la duna in scala 1:24 Very Happy)

Nel primo caso i costi sono ridotti, il tempo non è tantissimo ma ne esce un mezzo orrore.
Nel secondo caso i costi del materiale non sono bassisismi ma niente di che, ho già quello che serve, il problema è il tempo e la manualità necessaria (mancano tutti e due Very Happy) Mi ci vuole allenamento e si può ottenere un bel primo modellino!
Nel terzo caso ... beh ... il modellino è di carta Very Happy

Ragazzi ci penso su... ho già provato a fare lavori con lo stucco ma sono usciti delle schifezze Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TulipanoRosso350cv

TulipanoRosso350cv


Messaggi : 914
Data di iscrizione : 13.08.08
Età : 44

Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitimeSab Set 06, 2008 1:57 pm

Perché ti rimanga più tempo per stare con me I love you Wink , potresti usare la plastilina o ancora meglio il das:

Futuri sviluppi per la Akenaton PANETTO%20DAS%20500%20GRFuturi sviluppi per la Akenaton Das

si può colorare, secca subito... bounce
Torna in alto Andare in basso
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitimeSab Set 06, 2008 6:15 pm

Ci avevo pensato anche io Tulip Very Happy usando la creta come i modelli in scala 1:1 che si fanno di solito con i prototipi reali.. le maquette affraid
Non credo di essere bravo come scultore però.... Rolling Eyes
Qualcuno di vi ha esperienza Question bounce
Torna in alto Andare in basso
Seba.B.B.
Admin
Seba.B.B.


Messaggi : 1245
Data di iscrizione : 10.07.08

Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitimeSab Set 06, 2008 7:17 pm

Soluzioni interessanti... in ogni caso credo che la scala 1:43 sia troppo difficile! Meglio qualcosa di più grandino... tipo 1:18... come la mia peugeot 907 di bburago. Sennò bisogna essere orologieri svizzeri Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

hp75


Messaggi : 1563
Data di iscrizione : 07.08.08
Età : 49
Località : Dove mi porta il destino...

Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitimeSab Set 06, 2008 8:34 pm

Seba.B.B. ha scritto:
Soluzioni interessanti... in ogni caso credo che la scala 1:43 sia troppo difficile! Meglio qualcosa di più grandino... tipo 1:18... come la mia peugeot 907 di bburago. Sennò bisogna essere orologieri svizzeri Laughing

SEBA credo invece che in quella scala (1:43) sia più semplice....certi dettagli li puoi anche mettere da parte.. nell'1:18 bisogna essere più precisi..a meno che tu non voglia fare solo la carrozzeria.. in quel caso ti do ragione Very Happy
Contest in arrivo? Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Futuri sviluppi per la Akenaton Empty
MessaggioTitolo: Re: Futuri sviluppi per la Akenaton   Futuri sviluppi per la Akenaton Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Futuri sviluppi per la Akenaton
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Akenaton Lm-p1
» Le Akenaton dei "BFisti" - Les Akenaton des "BFistes"
» Akenaton Ba
» Akenaton - Ra
» Le Akenaton di GM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Akenaton Motors Forum :: Creazione-
Vai verso: