Akenaton Motors Forum

Forum ufficiale di Akenaton Motors, la marca automobilistica virtuale nata dall'estro creativo del designer Seba.B.B.
 
IndiceFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Motori della Akenaton

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
hp75

avatar

Messaggi : 1563
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 42
Località : Dove mi porta il destino...

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Gio Ott 09, 2008 8:27 pm

Difatti nell'articoletto si parlava di un possibile utilizzo dei CMet nella categoria Ravage il che non esclude affatto che vengano utilizzati nelle competizioni Surprised
No no non mi sono ispirato a guerre stellari lol! lol! lol!
Naga è abbreviato per Naga Jolokia.. sono i motori della serie Jolokia come il Buth (BJR o BJM) Very Happy
Ovvero i motori della serie "Peperoncino" affraid (questo per differenziarlo da altr che hanno scelto un nome di un tipo di pepe Wink )
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Kevinglas

avatar

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 13.07.08

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Ven Ott 10, 2008 4:14 pm



Per il lavorone degli ultimi giorni!!!

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
hp75

avatar

Messaggi : 1563
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 42
Località : Dove mi porta il destino...

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Ven Ott 10, 2008 6:26 pm

Grandissimo Kevin!!! Hp75 color version lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Ho pure il pc che mi accende il sigarone lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
C-Metisse

avatar

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 07.09.08
Età : 34
Località : Italia

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Mer Ott 15, 2008 2:43 pm

Nessuna nuova indiscrezione? What a Face
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
hp75

avatar

Messaggi : 1563
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 42
Località : Dove mi porta il destino...

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Mer Ott 15, 2008 8:43 pm

C'è stato un mucchio di lavoro dall'inizio della settimana.. test vari e altro Wink ma forse...e dico forse... da domani ci si dovrebbe calmare un pò e qualche anticipazione la posso mettere sul tavolo Basketball
Eravamo rimasti alla serie Jolokia...penso che riprenderò da quella study
C'è anche da riaggiornare la tabella che vedrete poi sul blog Very Happy
Visto che ci sono nuove varianti introdurrò anche queste nella lista dei modelli a cui dare un bel motorino pirat
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Rodolfo

avatar

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Gio Ott 16, 2008 11:55 am

Eravamo rimasti al Naga Very Happy Aspettavamo la presentazione ufficiale What a Face What a Face What a Face
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
hp75

avatar

Messaggi : 1563
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 42
Località : Dove mi porta il destino...

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Mar Ott 21, 2008 9:11 am

Piccoli passi verso il completamento della gamma cyclops

Citazione :
Codice Motore SF Stradale
Definito il propulsore per la Sekmet Akenaton

Dopo qualche settimana di pausa dovuta a diversi impegni, la direzione tecnica Akenaton ha posto il sigillo di approvazione sul nuovo motore che alimenterà la versione "tranquilla" della Sekmet Akenaton.
Dopo il +C da 1018cv è stato sformato il SF Stradale motore di derivazione Ferrari montato centralmente per una delle auto di punta della Akenaton.
Motore di 6000cc di cilindrata divisi in 12 cilindri a V per una potenza massima di 620cv per portare la Sekmet alla velocità di 330 km/h con accelerazione 0-100km/h in 3.7 sec.
Al fine di aumentare le sensazioni di guida sportiva caratteristiche di quest'auto il cambio montato sarà di tipo F1 esattamente come le monoposto.
Per ottenere queste prestazioni l’attenzione si è concentrata fin da subito su due aspetti: il contenimento dei pesi - ottenuto realizzando il telaio e la scocca interamente in alluminio - e lo studio approfondito dell’aerodinamica: i flussi di raffreddamento e quelli di aspirazione sono perfettamente integrati nel disegno del corpo vettura. Sul frontale la presa d’aria in posizione centrale sul paraurti anteriore ottimizza il flusso d’aria diretto al radiatore dell’acqua. Ai lati della calandra sono invece presenti due ampie bocche laterali che consentono il raffreddamento dei freni ed alimentano i condotti per l’aspirazione del motore.
Con particolari accorgimenti di natura strutturale, ha dichiarato il direttore tecnico HP lo stesso motore potra essere montato sulla Cleopatras, così da renderla una delle vetture stradali cabrio con le più alte prestazioni.

fonte theCarfanatic.com clown
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
hp75

avatar

Messaggi : 1563
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 42
Località : Dove mi porta il destino...

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Mar Ott 21, 2008 9:33 am

Gelato alla Vanilla Wink

Citazione :
Completata la gamma dei Vanilla
Disponibili da oggi i tre motori della serie

Dopo qualche piccolissima indiscrezione, è stata finalmente definita la serie dei motori vanilla che alimenteranno la gamma Entry level della Aegyptus, Bast e Sobek.
I tre motori, tra i più piccoli finora progettati per le Akenaton non Ravage sono caratterizzati da semplicità ma da discrete potenze e precederanno nella gamma i motori 2xPe della serie Intermediate Level.
Aegyptus
Il motore scelto è l'al-Gizah motore da 1600cc di cilindrata aspirato 4 cilindri 16 valvole.
Il motore permette alla Aegyptus di raggiungere i 116cv per una velocità massima di 200km/h e accelerazione 0-100km/h in 10.8sec.
Bast
Il motore scelto è l'as-Suways motore da 2000cc di cilindrata aspirato 4 cilindri 16 valvole.
Il motore permette alla Bast di raggiungere i 150cv per una velocità massima di 220km/h e accelerazione 0-100km/h in 9 sec.
Sobek
Il motore scelto è l'al-Qahira motore da 2500cc di cilindrata aspirato 6 cilindri a V 16 valvole.
Il motore permette alla Sobek di raggiungere i 218cv per una velocità massima di 245km/h e accelerazione 0-100km/h in 7.5 sec.
Per i tre modelli si attendono i motori si attendono ancora i motori della serie Jolokia che alimenteranno le corrispondenti versioni Ravage.

fonte topgear.it afro
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
hp75

avatar

Messaggi : 1563
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 42
Località : Dove mi porta il destino...

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Mar Ott 21, 2008 9:49 am

Ricapitoliamo un pò?
Ma si!

Aricapitoliamo! lol!

Entry Level
2xPe (250cv):
KingValley
Faraon
Cleopatras
Serie Vanilla
al-Gīzah (116cv)
Bast
as-Suways (150cv)
Sobek
al-Qāhira (218cv)
Aegyptus

Intermediate Level
TR350 (380cv):
KingValley
Faraon
Cleopatras
2xPe (250cv):
Aegyptus
Sobek
Bast

High Level

SF Stradale (620cv):
Sekmet

Ravage
TRR Naga (550cv):
KingValley
+C (1018cv):
Sekmet
FB Extreme (670cv):
Faraon
Buth Jolokia Rod BJR:(?)
Aegyptus
Buth Jolokia Mig BJM:(?)
Bast
Buth Jolokia Kev BJK:(?)
Sobek

4PL
eHT:
Sekmet/Cleopatras

Con (?) si intendono i motori in fase di studio geek
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Seba.B.B.
Admin
avatar

Messaggi : 1245
Data d'iscrizione : 10.07.08

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Mar Ott 21, 2008 3:03 pm

La gamma si delinea sempre meglio cyclops cyclops cyclops Così, quando un generoso riccone si deciderà a finanziare la produzione delle Akenaton ( Laughing Laughing Laughing ) saprà dove andare a prendere i motori bounce lol!

_________________


Akenaton Motors Official Website: http://sites.google.com/site/akenatonmotors2009/
Akenaton Motors Magazine: http://akenatonmotorsmagazine.blogspot.com
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

avatar

Messaggi : 1563
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 42
Località : Dove mi porta il destino...

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Mar Ott 21, 2008 3:59 pm

Anche loro sono arrivati... freschi e piccanti geek

Citazione :

Completata la gamma Ravage
La serie Buth Jolokia ha i suoi tre motori

Dopo l'aggiunta delle Sobek tra le versioni Ravage, la divisione motori della Akenaton ha deciso il rilascio dei tre motori della serie Buth Jolokia che andranno a spingere in alto le prestazioni dei tre modelli: il BJ Rod, il BJ Mig ed il BJ Kev.
Si parte dalla Aegyptus per cui ci si è orientati verso un robusto 12 cilindri a V aspirato da 6000cc di cilindrata e 4 valvole per cilindro.
Il cambio robotizzato sequenziale da 6 marce spinge la berlina trascinata dai 445cv del BJ-R a oltre 250km/h accelerando da 0 a 100km/h in 5.6sec.
Per la Bast è stato scelto il BJ-M, un potentissimo motore 10 cilindri a V aspirato da 4 valvole per cilindro.
La potenza raggiunta di 507cv è sufficente a spingere la Bast o oltre 275 km/h e accelerazione fulminante da 0 a 100 km/h in meno di 4.7sec.
Completa la gamma il BJ-K, poderoso 8 cilindri a V aspirato da 6200cc di cilindrata: 510cv esasperati per una velocità di 280km/h e accelerazione 0-100km/h in 5 secondi netti.

fonte quattroruote.it pirat
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Rodolfo

avatar

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Mar Ott 21, 2008 9:27 pm

Sono onorato di aver dato il nome ad un motore king Complimenti Hp, bella gamma Very Happy Ci facciamo strada con solidi argomenti cheers
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Mercedesleader

avatar

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 20.07.08

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Mar Ott 21, 2008 10:11 pm

wow, possiamo conoscere anche le marche da cui "peschiamo"? cyclops o sono top secret?

Comunque qui si brucia la concorrenza! Twisted Evil

ps. che lavoro, quanti nuovi motori tutti d'un fiato! What a Face
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
hp75

avatar

Messaggi : 1563
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 42
Località : Dove mi porta il destino...

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Mer Ott 22, 2008 12:19 pm

Nessun segreto Very Happy
I motori sono e BMW o Mercedes a secondo delle potenze e delle caratteristiche che immagino sui singoli modelli Very Happy
Il motore della Sekmet "normale" è quello della Ferrari 599 su suggerimento di Seba Very Happy
Il nome SF è proprio Seba-Ferrari Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
GianMarco S.

avatar

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 13.09.08
Località : Ravenna

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Mer Ott 22, 2008 2:26 pm

Sarebbe divertente vedere una gara tipo una bast contro una ferrari, o una aegyptus contro una porsche Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
hp75

avatar

Messaggi : 1563
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 42
Località : Dove mi porta il destino...

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Ven Ott 24, 2008 10:20 am

Mancava e ora c'è! Very Happy

Citazione :
Coupè Horakty e il suo SBB
Definito il motore per la piccola coupè

Piccola sì ma sa farsi valere.
La coupè Horatkty promette di non lasciarsi travolgere dalle grandi potenze delle concorrenti e decide invece di mettersi subito in mostra ed andare all'attacco.
All'interno del cofano trova posto il motore da 4000cc di cilindrata da 6 cilindri in linea, compatto ma aggressivo come tutti i propulsori delle Akenaton.
La direzione tecnica ha optato infine per un potentissimo motore da 355cv per spingere la coupè a oltre 290km/h e un'accelerazione 0-100 in 4.8sec di tutto rispetto.
Per il resto, ogni elemento è molto simile alle altre Akenaton – non potrebbe essere diversamente – solo che si ha a che fare con volumi decisamente…più piccoli. Esigenze tecniche, infatti, hanno “suggerito” ai designer una rivisitazione dei parafanghi dimensionati per ospitare con le giuste proporzioni cerchi da 18 e 19”,
Estremamente interessante la soluzione studiata dai tecnici per i kit guarnizioni che avvolgono le superfici vetrate, perché riducono notevolmente lo stacco tra la carrozzeria ed il cristallo stesso, a tutto vantaggio dello stile e della pulizia delle forme.
Generose prese d’aria solcano il paraurti anteriore ed il piccolo alettone posteriore infulcrato nel cofano che, si alza una volta superati i 120 km/h e si “da tempo” per tornare all’ordine sino al raggiungimento dei 30 km/h.
Con l’introduzione del propulsore 3.8 capace di 400 newtonmetri di coppia, si è reso necessario lo sviluppo di un nuovo cambio meccanici: il modello è quindi dotato di un cambio meccanico a sei rapporti che, nonostante il maggiore diametro dell’albero primario e l’uso di ingranaggi più larghi e robusti, pesa complessivamente meno rispetto a cambi similari.
In alternativa al cambio meccanico a sei rapporti è disponibile il cambio automatico particolarmente sviluppato nel sistema di gestione. Le modalità di funzionamento variano dal completamente automatico all’automatico sequenziale, controllate e gestite da una centralina elettronica che adatta il ritmo delle cambiate allo stile di guida di ogni pilota.


fonte corriere.it jocolor
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
C-Metisse

avatar

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 07.09.08
Età : 34
Località : Italia

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Ven Ott 24, 2008 11:33 am

Credo che queste caratteristiche la rendano uno dei modelli più maneggevoli e piacevoli alla guida dell'intera gamma, pur rimanendo una versione abbastanza "stradale" a differenza della Sekmet che anche in versione classica rimane un'auto "impegnativa" per un utilizzo "quotidiano"... più adatta
all'autostrada e al circuito.

Ora direi proprio che alla gamma mancano i motori diesel! Oggi le leggi di mercato sono abbastanza chiare... penso soprattutto a modelli come la
Faraon, la Sobek, la KingValley e soprattutto la nuova Uas... senza diesel la loro carriera sarebbe morta sul nascere!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
TulipanoRosso350cv

avatar

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 13.08.08
Età : 37

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Ven Ott 24, 2008 12:19 pm

0-100 in 4.8sec... come la Aston Vanquish! Very Happy Ripresa di tutto rispetto!!!!!!!!! Promette dei bei sorpassi What a Face

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Rodolfo

avatar

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Ven Ott 24, 2008 10:06 pm

È interessante anche la questione dello stacco fra la carrozzeria e le parti vetrate... non ci si pensa ma queste Akenaton sono studiate fin nei piccoli particolari! Very Happy
E seguendo gli sviluppi del marchio si scoprono anche molte cose della concezione e dello sviluppo di un'auto che non tutti conoscono... study study study
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
hp75

avatar

Messaggi : 1563
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 42
Località : Dove mi porta il destino...

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Ven Nov 07, 2008 9:52 am

Voci quà e là affraid

Citazione :
Nuovo motore per la serie 4PL?
Niente di confermato ma già qualche cosa è nell'aria

Dopo il lancio del potente EHT destinato alla Sekmet, nelle sale riunioni del segretissimo quartier generale Akenaton, già si parla di un secondo motore che andrà ad arricchire la gamma della serie ecologica.
Non si conoscono ancora i dettagli ma il motore da quanto si è appreso sarà diverso dall'EHT e si lavorerà soprattutto sulla chimica del combustibile.
Di più non ci è dato sapere anche se, ma di questo non ne siamo certi, un ulteriore motore completamente rivoluzionario ai limiti del fantascientifico (così è stato definito dalla nostra gola profonda) è nella testa del direttore tecnico HP che naturalmente interpellato dai nostri microfoni non si è pronunciato assolutamente.
Restiamo in ascolto.

fonte corriere.it jocolor
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
GianMarco S.

avatar

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 13.09.08
Località : Ravenna

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Ven Nov 07, 2008 8:14 pm

Sono curiosissimo Very Happy Shocked
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Seba.B.B.
Admin
avatar

Messaggi : 1245
Data d'iscrizione : 10.07.08

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Sab Nov 08, 2008 2:36 am

Notizia molto molto appetitosa geek geek geek

_________________


Akenaton Motors Official Website: http://sites.google.com/site/akenatonmotors2009/
Akenaton Motors Magazine: http://akenatonmotorsmagazine.blogspot.com
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://akenatonmotors.googlepages.com
hp75

avatar

Messaggi : 1563
Data d'iscrizione : 07.08.08
Età : 42
Località : Dove mi porta il destino...

MessaggioOggetto: Akenaton UAS MLb65   Gio Nov 13, 2008 9:50 am

ce ne è anche per la UAAAASSS!!!!!! drunken

Citazione :
Berlina sicura e di alte prestazioni
Scelto un motore della serie Intermediate per la UAS

Individuata come punto di riferimento nel panorama automobilistico mondiale per la sua dotazione inedita di accessori di ogni genere la UAS si prepara a scatenarsi libera sulle strade grazia al nuovo motore messo a punto dalla direzione tecnica Akenaton.
Assolutamente inedita, la UAS arricchisce il DNA del marchio con una versatilità totalmente nuova: offrendo quattro posti e un bagagliaio capiente, e risulta adatta all'uso quotidiano (per pochi però!) e si sposa perfettamente con uno stile di vita poliedrico.
Il passo lungo, la carreggiata larga, le ruote di grandi dimensioni assieme a una silhouette bassa dai forti contenuti estetici esprimono la creatività tipica dello stile Akenaton, una berlina, la cui definizione tuttavia sarebbe corretta solo per indicare il numero delle porte. E anche 'berlina sportiva' non riuscirebbe a classificare esattamente la UAS; dotata di motore anteriore-centrale, trazione integrale permanente, telaistica per alte prestazioni e di uno straordinario pacchetto tecnologico, definisce una nuova categoria di berline supersportive.
Motore 6.5 litri 12 cilindri a V con 48 valvole i primi numeri del propulsore ML65b. E ancora: 640cv a 8000 giri per una velocità massima inconcepibile per una vettura del genere di ben 320km/h.
Comoda granturismo-coupè con la Akenaton UAS ci si sposta in modo perfetto, per recarsi a una riunione di lavoro, al teatro, al campo da golf o per un fine settimana con la famiglia. Nonostante la sua silhouette molto filante, la UAS è sorprendentemente spaziosa. Il segreto sta nel passo molto lungo, che permette una seduta confortevole e sportiva, nonostante la posizione notevolmente arretrata del motore anteriore-centrale. Inoltre le porte di grandi dimensioni e dall’ampia apertura permettono un accesso particolarmente comodo.

fonte corrieremotori.it bom
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
TulipanoRosso350cv

avatar

Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 13.08.08
Età : 37

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Gio Nov 13, 2008 1:05 pm

Bellissimo articolo!!! Però alla faccia dell'intermediate level! affraid Vuol dire che ce ne sarà una ancora più potente prima della versione Ravage!?!?

Vediamo intanto alcune delle concorrenti che si profilano all'orizzonte per questa Uas ML65b Cool

Mercedes Classe S600 (517 cavalli)


BMW M7 (600 cavalli)


Audi S8 (450 cavalli)
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Rodolfo

avatar

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 15.07.08
Località : Ravenna

MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   Gio Nov 13, 2008 10:25 pm

L'articolo é molto ben fatto e professionale, però anch'io ho dei dubbi sulla potenza del motore, nel senso che allora c'é da chiederi quanti cavalli avrà l'hight level, e si preferisce non immaginare la potenza della Ravage! Come ha fatto notare Tulipano, le principali concorrenti hanno meno cavalli della Uas nelle loro versioni più potenti!!! geek
Un altro piccolo appunto riguarda la praticità nell'utilizzo quotidiano (lavoro, teatro, golf...) ricordiamoci che é sempre un bestione di 5,12 m!!!!! affraid Però si capisce in che senso lo dici... Wink
Ancora complimenti Hp! Non pensi di pubblicarlo sul magazine? study
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Motori della Akenaton   

Tornare in alto Andare in basso
 
Motori della Akenaton
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 6Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» Il catalizzatore dei motori a benzina.
» Test comparativo di Gente Motori: Lotus Elise S - Alfa 4C - Porsche Cayman - Peugeot RCZ R
» Montaggio motore Cinquecento ED/ 126BIS su 126 P4.
» Funzionamento motori endotermici (a combustione interna) [TECNICA]
» ponte della becca

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Akenaton Motors Forum :: News-
Andare verso: